Spagna: il salvataggio di un Pastore Tedesco che stava per affogare nel fiume (VIDEO)

È accaduto in Spagna, a León, dove un Pastore Tedesco, durante una passeggiata ha deciso di gettarsi nel fiume in piena rischiando seriamente di affogare

Oggi vi mostriamo l’emozionante salvataggio ad opera dei pompieri di León, in Spagna, di un temerario Pastore Tedesco del quale non conosciamo il nome, ma che é salito agli onori della cronaca per una brutta avventura che lo vede protagonista.

Si, perché il cane in questione stava per annegare nel fiume che attraversa la città, il Bernesga. Per fortuna l’animale è stato salvato in extremis dai pompieri del comando più vicino che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di questo quattro zampe.

Il cane era uscito a fare una delle sue solite passeggiate con il suo padrone. Al vedere il fiume, era stato preso dall’entusiasmo, e si era gettato in acqua, nonostante il fatto che fosse in piena.

pompiere salva cane nel Bernesga

L’animale si era reso conto di non riuscire a tornare a riva. Stava per essere inghiottito dai flutti e annaspava disperatamente.

Il suo padrone, senza perdere nemmeno un attimo di tempo prezioso, ha chiamato i vigili del fuoco, che sono prontamente giunti sul posto indicato, un percorso verde spesso frequentato da cani che hanno l’abitudine, quando il tempo è bello, di gettarsi in acqua per godersi un bagno rinfrescante.

Il povero Pastore Tedesco era davvero terrorizzato e piangeva. Uno dei pompieri è entrato in acqua, è riuscito a raggiungerlo ed è riuscito, non senza sforzi, a riportarlo a riva, dove il suo papà umano lo aspettava con ansia.

Il cane si è dimostrato molto docile e di buon carattere ed ha accettato di buon grado l’aiuto del pompiere.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti utenti del web che non hanno esitato a lodare l’operato dei vigili del fuoco che hanno salvato il cagnolone protagonista di questa vicenda.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora tante brave persone, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso di questo abile e sensibile vigile del fuoco di León, che non ha esitato a mettere a rischio la loro vita per salvare quella di un povero essere indifeso.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Pozzuoli, un cane ed il suo proprietario salvati dopo la caduta in un burrone

Articoli correlati