Spalla del cane ferita durante l’incidente: un intervento permette al cucciolo di recuperare

Un povero cane aveva una ferita ben evidente sulla sua spalla. In seguito a un incidente la lacerazione era devastante. Per fortuna un intervento chirurgico lo ha salvato

Questa è la storia di un povero cagnolino che è rimasto vittima di un sinistro che ha messo a dura prova la sua esistenza. La spalla del cane è rimasta ferita durante l’incidente. Per fortuna i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited in India lo hanno recuperato appena in tempo. E, grazie a un intervento chirurgico delicato, hanno permesso al cucciolo di recuperare la mobilità degli arti.

I volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited India hanno ricevuto una chiamata, che segnalava una vera e propria emergenza. In strada un povero cane era stato investito da un veicolo. Nell’impatto il cane è rimasto gravemente ferito, in particolare alla spalla della zampa anteriore. La ferita era enorme e si potevano vedere i muscoli e la pelle lacerati. Non poteva camminare bene e il dolore era davvero molto forte. Per fortuna i volontari lo hanno raggiunto appena in tempo, per potergli dare una mano e permettergli di sperare in una vita migliore. Nonostante le ferite riportate.

I volontari dell’associazione lo hanno portato d’urgenza nella clinica dove i veterinari lo hanno immediatamente visitato. Per i medici era necessario sottoporlo a un intervento chirurgico davvero molto delicato, per tentare di far guarire la ferita. Gli hanno anche somministrato dei liquidi per reidratarlo, ma anche farmaci antibiotici e antidolorifici, rispettivamente per evitare possibili infezioni e per lenire un po’ il dolore che provava. Dolore che, con tutta probabilità, era terribile. Per fortuna l’intervento chirurgico è andato bene e anche le infezioni sono state scongiurate.

Cane felice abbracciato

La spalla del cane ferita durante l’incidente in strada ha recuperato del tutto. Ora il cucciolo è tornato a vivere. Si è ripreso velocemente, anche grazie alle cure e all’amore ricevuti. I volontari hanno deciso di chiamare il cane Eshan. Adesso aspettano che possa riprendersi del tutto, prima di cercare una casa per sempre al dolce cucciolone rimasto ferito nell’incidente.

Articoli correlati