Sta diventando famoso perché è un vero allenatore: è Loki, il cane esperto di workout

Con il suo padrone questo cane si tiene in allenamento!

Tra l’uomo e il cane si può venire a creare un rapporto simbiotico. Ed è anche questo uno dei motivi per cui i nostri amici quadrupedi riescono a ritagliarsi un posto tanto importante nelle nostre vite. Ci fanno sentire al sicuro e ci strappano più di qualche sorriso nel corso della giornata, con la loro indole allegra e spensierata. Se istruiti a dovere hanno la capacità di superare le aspettative. Prendiamo Loki, il cane di due anni e mezzo paraguaiano, salito alla fama come il Fido patito di workout.

Cane si allena sul tapis roulant

La notizia è stata portata all’attenzione generale dal portale di informazione Última Hora, che ha avuto l’opportunità di parlarne direttamente insieme al padrone. Con il passare del tempo ha saputo “convertire” il figlio peloso alla passione della palestra. Poiché, alla pari dei propri simili, ama stare sempre in compagnia del genitore adottivo, è venuta fuori l’idea di coinvolgerlo nella routine quotidiana di sottoporsi a esercizi sulle macchine.

Cane corre sul tapis roulant

Nella fattispecie, gli ha veicolato l’amore per il tapis roulant. In principio – racconta ai microfoni – gli è servita una catena. Poi, però, il cane vi ha preso confidenza e adesso si diverte un sacco nel concedersi delle lunghe passeggiate. Non gli pesa affatto di muoversi in un luogo chiuso, anziché partire in escursioni all’aria aperta. Come raccontato dal papà umano, è dotato di una spiccata intelligenza. Afferra subito le lezioni e spesso lo lascia a bocca aperta. Oltretutto, non lo ha nemmeno dovuto portare da un addestratore, sintomatico di quanto sia una spugna. Afferra gli insegnamenti al volo e, secondo gli utenti, costituisce la perfetta dimostrazione che il cane è il migliore amico dell’uomo.

È davvero un fenomeno nell’apprendimento, al punto da prendere totale confidenza con gli strumenti del wellness. Gli piace mantenersi attivo di continuo, specie accanto alla persona a lui più cara in assoluto. Avete mai provato qualcosa di simile con il vostro inseparabile amico di avventure? Laddove non vi sia mai sfiorata l’idea, alla scoperta di questa storia vi verrà naturale volerci provare. Praticare del movimento gioverà a entrambi, alla mente e allo spirito. Fatevi coraggio e… buon divertimento!

Articoli correlati