“Starai meglio, te lo prometto”: il modo tenero del volontario per conquistare la fiducia del cane appena arrivato in rifugio

Il video è bellissimo ma allo stesso tempo vi spezzerà davvero il cuore

Fare il volontario o comunque lavorare in un canile è davvero una delle cose più difficili che si possa fare. La prima cosa da fare, in questo caso, è quella di prendere confidenza e cercare di recuperare la fiducia del quattrozampe sfortunato che arriva in rifugio. Come si fa, però, a convincere un cucciolo che è stato abbandonato dalle persone che avrebbero dovuto amarlo incondizionatamente che c’è, anche per lui, una possibilità di avere una vita bellissima?

Cane triste al rifugio

Insomma, il cane in questione, si trova in un rifugio, circondato da cani che non conosce e che, trovandosi nella sua stessa situazione abbaiano a non finire, senza una famiglia e, probabilmente portandosi dietro un bel bagaglio di difficoltà e sofferenza. Esattamente, da dove si può iniziare a dire a questo cucciolo “tranquillo andrà tutto bene”?

Un volontario che opera presso un rifugio ha davvero fatto la sua parte, in questo senso. La scena è visibile su TikTok, in un video postato sul canale @adoptingdogs. Nel video si vede benissimo come agisce questo volontario, ma quel che spicca più di tutto è la faccia triste del cagnolino non appena apriamo il video.

Le sue emozioni sono davvero percepibili: è triste, ha paura e cerca di chiudersi in se stesso perchè forse, solo così si sente davvero al sicuro. Per questo, il volontario, prima comincia ad accarezzarlo e poi a sussurrargli parole dolci.

Cane molto triste

Forse, tra tutte le frasi dolci che gli dice, però, una risuona davvero più di tutte: “You deserve better”. Tradotto, significa “Tu meriti di merglio”. Ha pienamente ragione. Nessun cane meriterebbe di vivere in quelle condizioni, tutti meriterebbero una famiglia che li ami e li protegga sempre.

Il video, la sua dolcezza e la cura di quest’uomo per il cagnolino meritano davvero di essere visti. Vi consigliamo davvero di guardare il video, nonostante possa risultare doloroso. Poi, ci piacerebbe sapere il vostro pensiero nei commenti.

Articoli correlati