Stavano andando in vacanza quando l’hanno visto: il cane magro e pieno di pulci spezzava il loro cuore

Una coppia salva la vita di un cane e guida per 9 ore di fila pur di portarlo a casa

La vita di questo cane è cambiata nel momento in cui ha incontrato quelli che sarebbero stati i suoi futuri padroni. La coppia che ha salvato la vita del povero pelosetto era in vacanza quando l’ha visto per la prima volta. I due, vedendo come era ridotto, non hanno potuto fare a meno di fermarsi per cercare di aiutarlo.

donna che bacia un cane

La storia di salvataggio del cane è diventata molto famosa grazie ad un video caricato su TikTok sulla pagina @tiesmantribe. Secondo quanto viene raccontato nella clip il cagnolino era pelle ed ossa quando è stato trovato. Era evidente che fosse in seria difficoltà e che avesse bisogno urgentemente di qualcuno che si prendesse cura di lui. Se nessuno si fosse fermato per aiutarlo probabilmente se ne sarebbe andato nel giro di qualche giorno. Per fortuna sono giunti in suo soccorso i suoi “angeli custodi”. Non ha opposto la minima resistenza per salire in macchina non tanto perché si fidasse ma principalmente perché non aveva abbastanza forza per muoversi.

cane con collare arancione

Non c’erano veterinari disponibili in zona, così la coppia ha deciso di portarlo a casa propria guidando per 9 ore di fila. Quando ha varcato la soglia dell’abitazione il cane ha ricevuto un pasto caldo e un bagno per rimuovere tutte le pulci e zecche che aveva attaccate alla pelle. Con il passare del tempo ha acquisito sempre più fiducia nelle due persone che gli stavano offrendo il loro aiuto. Quando riceveva dei baci ricambiava calorosamente e agitava la coda. Quando i medici lo hanno finalmente visitarlo sono rimasti stupiti: il pelosetto pesava poco più di 12 chili, era malnutrito e disidratato. La coppia, che si era già affezionata al cane, ha deciso di adottarlo e di cambiargli la vita.

cane accoccolato

Oggi il pelosetto sta lentamente riprendendo peso e si sta rimettendo in piedi. Ha ancora qualche problema ad affrontare rumori più forti, come risate o pianti. La sua famiglia lo ha chiamato Forrest e si sta impegnando ogni giorno per restituirgli tutto l’amore che non gli è stato fato prima.

Articoli correlati