Stavano camminando insieme, poi il suo amico cade in un tombino: il cane fa di tutto per chiedere aiuto e salvarlo

Il gesto di questo cane ci spiega cosa vuol dire davvero la parola "amicizia"

Nessuno può negare che il cane sia il migliore amico dell’uomo. Di fatto i cani si sono guadagnati questo appellativo principalmente grazie alla loro empatia, generosità e fedeltà. Non esiste un cane che non si senta in dovere di aiutare un amico in difficoltà.

filmato delle videocamere di sicurezza

Di recente è stato pubblicato un video sul social TikTok che ci fa vedere come un cane sia stato in grado di trarre in salvo il suo migliore amico. Per vederlo basta cercare la pagina @tittaberto: non ve ne pentirete! All’interno di questa brevissima clip non possiamo fare altro che commuoverci. Si tratta di un video che è stato ricavato a partire da ciò che hanno ripreso casualmente alcune videocamere di sorveglianza. Una coppia di cani, che stava passeggiando in totale tranquillità, è incappata per sbaglio in una situazione problematica. Uno dei due pelosetti è caduto inavvertitamente in un tombino da cui non riusciva più ad uscire.

cane che osserva un uomo

L’altro cane, rendendosi conto che il suo amico era in serio pericolo, è tempestivamente corso in cerca di qualcuno che potesse aiutarlo. Non ha esitato neppure per un secondo: doveva tirare fuori il suo compagno da quella situazione il prima possibile. Il cane è riuscito in poco tempo ad attirare l’attenzione di un passante e a condurlo nel luogo dell’incidente. L’uomo, rendendosi conto che qualcosa non andava, ha cercato di scorgere se ci fosse qualcosa all’interno del tombino e ha scovato l’altro cane. Non si aspettava che ci fosse un animale lì dentro ma questo non l’ha comunque fermato. In poco tempo è riuscito a tirar fuori lo sventurato cane e a salvargli la vita.

@tittaberto #best #dog #animals #fypシ #love #friendship #viral ♬ Forrest Gump Main Theme – From “Forrest Gump” – Msmd

I due cani lo hanno ringraziato correndo e agitando energicamente le loro code. Addirittura lo hanno seguito mentre se ne andava per esprimere tutta la loro gratitudine: per loro era diventato a tutti gli effetti quello che si può considerare un eroe!

Articoli correlati