Stevie, il vecchio cane che ha ispirato un movimento per far adottare tutti i nonnini dei rifugi del mondo

Questo vecchio cagnolino è diventato il portavoce per i diritti dei cani anziani; anche loro vogliono una casa, ed è ciò che meritano

Quando un cane entra dentro ad un rifugio, il fatto che ne uscirà accompagnato da una nuova famiglia felice di accoglierlo nelle loro vite non è così scontato. A volte purtroppo, i cagnolini più anziani, speciali o con qualche difficoltà fisica o caratteriale non vengono mai scelti; il loro destino spesso è quello di rimanere nel rifugio per sempre, cosa che ovviamente non fa piacere a nessun animale al mondo. Per sensibilizzare le persone a quanto sia importante adottare questi soggetti, Lisa ha dato vita ad una campagna di divulgazione con ottimi risultati.

cagnolino anziano

Lisa è la direttrice del Muttville Senior Dog Rescue, un rifugio che si prende cura quasi esclusivamente dei cani anziani che nessuno vuole. Il suo lavoro è molto importante, ma per farlo capire al resto del mondo ha deciso di farsi aiutare dal suo nonnino peloso più carismatico, il piccolo Stevie. Il cagnolino ha nove anni ed è completamente sdentato, eppure il suo amore per la vita è ancora al massimo ed è in grado di contagiare con la sua gioia chiunque gli sia vicino.

Mi sono resa conto che manca ancora la consapevolezza e la conoscenza di cosa significhi adottare dei cani anziani. Con Stevie come musa ispiratrice, mi sono sentita obbligata a iniziare a creare contenuti per cercare di educare le persone in modi divertenti e creativi” ha raccontato Lisa durante un’intervista. “Riceviamo commenti e messaggi costanti su Instagram da persone che dicono che li ho ispirati ad adottare un cane anziano; ognuno di quei messaggi significa il mondo per me. So che sto davvero facendo la differenza, e solo diffondendo il mio messaggio, sto salvando più cani meravigliosi come Stevie“.

cagnolino anziano

Il suo lavoro è veramente prezioso e siamo felici che qualcuno se ne stia finalmente occupando. Troppi cani rimangono a vita dentro ai rifugi; è arrivato il momento di cambiare rotta.

Articoli correlati