Strana richiesta al canile: uomo vuole adottare il cane più bisognoso, senza nemmeno conoscerlo

Un uomo ha deciso di compiere un gesto davvero bellissimo. Al canile ha chiesto di poter adottare il cane più bisognoso. Non voleva vederlo prima o conoscerlo: sarebbe andato lì a prenderlo senza sapere niente di lui

Questa è una storia che parla di una vera e propria adozione del cuore. Un uomo fa una strana richiesta a un canile. Lui vuole adottare il cane più bisognoso della struttura, quello che avrà più difficoltà a trovare una casa, quello che nessuna famiglia vuole accogliere nella sua vita. Non vuole nemmeno conoscerlo o vederlo prima di dargli una seconda possibilità.

Cane adottato da un uomo

Non lo voglio neppure vedere o incontrare, prima. Mi basta sapere che uscirà da lì con me. Ci rivediamo presto, preparatelo e quando sarà pronto lo porterò a casa, con me“. Questa la richiesta fatta da un uomo al centro di recupero dell’associazione Angels for Animals di Canfield, nell’Ohio. Jarrod Kish ha chiesto di poter dare una casa al cane che nessuno voleva, al più bisognoso, all’animale che avrebbe avuto difficoltà a varcare le porte di quella struttura. Jake viveva lì da gennaio scorso. Un passante lo aveva notato legato a un palo della segnaletica stradale. L’associazione aveva iniziato a prendersi cura di lui. Era pelle e ossa.

Da cane timido e magrissimo, è diventato in breve tempo un cane estroverso, prendendo anche un po’ di peso. Vaccinato e castrato, era pronto per l’adozione. Ma nessuno ha mai chiesto di lui, nonostante gli appelli online e i tanti eventi dedicati ai cani pronti per uscire dal rifugio. Trovargli una nuova casa per sempre era difficile. Poi è arrivato Jarrod Kish. “Un uomo di nome Jarrod è venuto nel nostro rifugio chiedendo di voler adottare il cane più bisognoso. Era la persona giusta per lui? La risposta è arrivata subito. Un colpo di fulmine. Jake gli ha portato un giocattolo ed è stato immediatamente amore da entrambe le parti“.

Adottare un cane è sempre una scelta d’amore. Scegliere di adottare il cane più bisognoso della struttura lo è ancora di più. “Jake e Jarrod sono come vecchi amici che si incontrano dopo essersi perduti negli anni. Jake va a passeggiare nel parco e va a lavorare con il suo nuovo papà umano, ogni giorno”.

Articoli correlati