Taka, il cane ustionato che ora aiuta chi ha sofferto come lui

Oggi vi raccontiamo la particolare vicenda di Taka, un cane che è riuscito a trasformare il suo triste destino in un’occasione di vita.

La storia di Taka è una storia di sofferenza ma anche di straordinaria forza d’animo. Perché questo quadrupede, nonostante il destino crudele, non si è mai arreso e oggi ha una seconda vita felice.

Cane gravemente ustionato

La storia conosciuto di Taka inizia nell’Ottobre del 2018, quando il cane resta vittima di un incendio. Le fiamme distruggono la sua casa e il quadrupede riesce a salvarsi davvero per un pelo.

Un salvataggio che, però, lo lascia con il corpo completamente ustionato. Da quell’Ottobre del 2018 a oggi, Taka ha subito tantissimi interventi chirurgici.

Cane con il muso ustionato

Il team di veterinari che in questi 9 mesi si è occupato di questo quadrupede ha fatto un lavoro davvero straordinario. Oggi il cane presenta i segni delle ustioni sul muso, dove il pelo non è mai rinato e alcuni problemi ai polmoni a causa del fumo inalato.

Ma, considerando le sua condizioni di 9 mesi fa, oggi Taka sta bene. Non solo è riuscito a superare questo trauma, sia a livello fisico che a livello emotivo, ma è anche riuscito a trasformarlo in una nuova opportunità.

Cane con gravi ustioni sul muso

Taka è stato adottato dalla Dottoressa Crystal Lesley, una delle veterinarie che ha seguito il suo percorso di cure.

Ma oltre alla sua nuova vita, Taka ha anche una nuova missione. Oggi il quadrupede fa parte della Canine Training Project, ovvero un’associazione che si occupa del supporto che i cani possono dare alle persone che hanno subito gravi ustioni.

Cane con muso ustionato

Insomma, il cane Taka oggi si prende cura di chi, proprio come lui, ha sofferto davvero tanto. Al momento sta ancora affrontando l’addestramento, ma molto presto sarà davvero utile per le persone che hanno bisogno di superare le sue stesse difficoltà.

Sicuramente, il cane Taka può essere davvero un esempio per molti di noi. Nonostante la tanta sofferenza subita, infatti, non ha mai smesso di essere felice.

Articoli correlati