Telecamera inserita nel collare di un cagnolino; il video fa commuovere tutti

Questo cagnolino ha fatto piangere milioni di persone, vediamo insieme perché

L’abbandono è sempre qualcosa che colpisce nel profondo i nostri piccoli pelosetti ma, a volte, alcuni esseri umani continuano a lasciare in strada i cani come se fossero oggetti. Molte persone, quindi, in giro per il mondo stanno cercando i aiutare i nostri amici a quattro zampe creando dei degli eventi o dei contenuti proprio per sensibilizzare la popolazione mondiale. E, l’uomo o la donna che ha avuto l’idea di mettere una telecamera nel collare di un cagnolino, che dire, le ha superate tutte. Andiamo a vedere di cosa si tratta!

Dei cani randagi in strada

Ebbene si, amici miei, oggi parleremo insieme di una telecamera inserita nel collare di un dolce cagnolino. Lo scopo è quello di registrare la giornata del piccolo pelosetto e, soprattutto di vedere il mondo con i loro occhi e non con i nostri. I quali molto spesso sono offuscati dall’estetica e dalla fretta.

LEGGI ANCHE: Una coppia ha scattato una foto di famiglia memorabile con 17 cani salvati

Viviamo in un mondo che corre sempre troppo veloce e non ci rendiamo conto che chi ha bisogno, in realtà, è proprio dietro l’angolo. Esattamente come questi dolcissimi e piccoli pelosetti, che cercano di non vedere alla sofferenza delle loro vite ma di guardare solo il bello.

Dei cani in strada

L’idea è stata dell’associazione che ha nome World For All Animal Care & Adoptions, con sede a Mumbai, in India. Ed ha portato ad avere un excursus di tutta quella che è la vita di un pelosetto abbandonato e, come possiamo vedere, ricevono aiuto da altri cani randagi piuttosto che dalle persone.

Dei volontari che salvano cani a Mumbai

Queste ultime hanno, quasi sempre, solo delle brutte occhiatacce per loro e li vedono come degli oggetti rotti e vecchi, buttati per strada senza un senso. Soffrono ed infine, anche i nostri pelosetti, a forza di esser guardati in questo modo, si sentono esattamente così: come degli oggetti morenti.

Nostro scopo è quello di ribaltare la situazione, di fare in modo che tutti vedano i nostri amici a quattro zampe con amore, quello che indubbiamente si meritano.

LEGGI ANCHE: Calenzano, Bosco non torna a casa, il cane Lupo Cecoslovacco è ancora disperso

Articoli correlati