Tenero cucciolo rimane accanto al fratello per incoraggiarlo

Davvero un gesto commuovente quello del fratello cane che cercava di confortare e consolare il povero cucciolo sfortunato

Ecco un bellissimo episodio avvenuto tra due cagnolini. Il tenero cucciolo che è stato accanto al proprio fratellino ferito tutto il tempo fino all’arrivo dei soccorsi fa veramente stringere il cuore. Un bellissimo esempio di amore e lealtà tra fratelli.

Siamo in India, in un piccolo villaggio dove da sempre vive una piccola famigliola canina composta da mamma e due cucciolini. Un giorno uno dei due fratelli si è ferito gravemente ad una zampa anteriore ed è rimasto accasciato a terra sofferente. Il fratello ha cercato di dargli conforto ed ha provato a farlo alzare in piedi senza risultati. Il tenero cucciolo non ha abbandonato il fratellino però ed è rimasto lì fermo fino all’arrivo dei soccorsi. Infatti l’associazione Animal Aid Unlimited ha deciso subito di intervenire sul luogo con alcuni volontari.

due cagnolini

Il povero cucciolo però era molto impaurito e schivava gli aiuti che i volontari volevano dargli. Qui è stato fondamentale l’aiuto del fratello che lo spronava a fidarsi delle persone che volevano aiutarlo. Anche la madre osservava da lontano perchè era convinta che quelle persone avrebbero fatto la cosa giusta per il figlio. Effettivamente il piccolo cane aveva una brutta ferita aperta sulla zampa che gli creava molto dolore e fastidio. Con l’aiuto del veterinario dell’associazione hanno tamponato la ferita e l’hanno ripulita per bene. Inoltre per evitare infezioni gli hanno dato un antibiotico.

cane curato

Con il passare dei giorni, il cucciolo ha guadagnato peso e anche molta fiducia. La sua guarigione è stata evidente, poiché non solo hanno curato le sue ferite, ma anche la perdita di peso che ha presentato all’arrivo dal veterinario. Una volta completato il trattamento ed essersi notevolmente ripreso, il piccolo è stato riportato sua madre e suo fratello. I volontari lo battezzarono Jimmi e lo diedero alla sua famiglia completamente sano, non c’era sanguinamento o dolore.

Oggi i tre cani sono molto affiatati e il piccolo sta molto bene. Speriamo che possano continuare ad amarsi e a vivere sereni insieme.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati