Termoli: cane lasciato troppe ore sotto al sole, proprietari denunciati

L’ennesima brutta vicenda ai danni di un cane lasciato per giorni su un balcone, questa volta dalla cronaca di Termoli.

L’estate ci sta piano piano salutando, lasciando spazio all’autunno, ma purtroppo le notizie come questa sembrano non avere stagione.

Cane affacciato ad un balcone

Perché se è vero che durante la stagione estiva i casi di abbandono ai danni dei nostri amici a quattro zampe aumentano, è vero anche che, purtroppo, continueremmo a raccontarvi vicende come questa per tutto l’anno.

Perché la brutta moda di considerare i cani dei semplici sfizi da gettare quando la novità è passata, non se ne andrà mai.

Cane chiuso in balcone

E questa volta, la sfortunata vittima è un cane che è rimasto per giorni chiuso in balcone, in un’abitazione di Termoli.

Sono stati i passanti di Via dei Pruni ad accorgersi della situazione. Il nostro piccolo amico a quattro zampe abbaiava e piangeva da giorni, in cerca di un disperato aiuto.

Cane su un balcone

E fortunatamente, alla fine i suoi sforzi sono stati ricompensati. Perché qualcuno si è accorto della sua disperazione ed ha deciso di avvisare i soccorsi.

In un primo momento, i testimoni hanno chiamato le associazioni per la difesa degli animali Oipa e la sezione Leeida di Campobasso.

Immediatamente, è scattato l’allarme. Fin da subito è stato chiaro che non si trattava di una situazione temporanea, ma che quel cane era rimasto su quel balcone di Termoli per diversi giorni.

Cane che guarda da un balcone

Sotto il sole e soprattutto senza cibo né acqua. I volontari delle diverse associazioni hanno dunque deciso di avvisare i Vigili del Fuoco.

I pompieri chiamati in causa, ancora una volta, hanno svolto le operazioni di salvataggio nel migliore dei modi. Hanno recuperato il cucciolo e lo hanno messo in salvo.

Dopo una prima visita veterinaria, per fortuna, la preoccupazione è passata. Anche se un po’ deperito e disidratato, il nostro amico a quattro zampe sta bene.

Per i suoi proprietari, però, è già scattata la denuncia per abbandono e maltrattamento ai danni di animali.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati