Terrorizzato e malmesso, questo cane sembrava vecchissimo: hanno scoperto dopo come stavano le cose

Le condizioni suggerivano che fosse più vecchio rispetto alla sua vera età

La storia di Mocha ha parecchio da raccontarci sulla speranza e la rinascita. Questo cane femmina di appena un anno è stato abbandonato in mezzo alla strada, ma fortunatamente salvato da un’associazione di volontariato, la Houston & Harris County Animal. Al ritrovamento, era malnutrita e aveva la pelle irritata. Allora era ben al di sotto del proprio peso forma.

Cane di grande taglia

I soccorritori hanno pensato di portarla subito al Texas Sled Dog Rescue, affinché cominciasse la guarigione. Presto è emerso che era in dolce attesa. Le radiografie segnalavano che stava aspettando la bellezza di… otto cuccioli! Al 33° giorno di gravidanza, Mocha ha partorito i piccoli, senza nessuna complicazione.

Il costante supporto degli amici incontri lungo il cammino le hanno consentito di mettere al mondo delle adorabili creature, chiamate Java Chip, Chickory, Starbucks, Frappe, Peet’s, Latte, Kopi e Kona. Un’allegra famigliola, piena di amore da dare, a chiunque gliene avesse concesso l’opportunità. Mocha è una mamma amorevole e attenta verso i bisogni dei cuccioli. Ha nutrito e accudito i piccoli con cura, assicurandosi che crescessero forti e sani.

Cane curioso

Al 52° giorno, i cuccioli hanno per la prima volta aperto gli occhi: un evento speciale, documentato nel filmato pubblicato su YouTube (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo). Al 65° è giunto il momento di mangiare cibo solido. All’85° sono stati adottati da nuovi padroni. Mocha è in buone condizioni e comincia a mostrare la sua vera personalità, brillante, affettuosa e giocherellona. Le piace la compagnia umana, specialmente ora, dopo aver constatato come la società sia formata anche da brave persone, mosse da ottime intenzione verso gli animali.

L’adorabile quadrupede ha compiuto una trasformazione pazzesca, curata attraverso la migliore terapia in assoluto: quella a base d’amore. La storia ci ricorda l’importanza di valori quali la speranza e la rinascita. Da una situazione complicata, la mamma cane ne è uscita con forza, accompagnata nel lungo e tortuoso viaggio da soccorritori dall’animo nobile: proprio come lei.

Articoli correlati