Thor, il cane che non riesce a separarsi dalle sue “sorelline” umane

Che i nostri amici a quattro zampe possano trasformarsi in angeli custodi per i bambini non è sicuramente una novità e il cane Thor è solo uno dei tanti esempi.

Chiunque di noi abbia un quattrozampe a scodinzolare per casa insieme a dei bambini, sa che tipo di rapporto speciale possa instaurarsi da loro.

Cane vicino ad un bambino

Non a caso noi abbiamo dedicato un articolo intero alla domanda “Perché i cani proteggono i bambini?”

Thor, il cane protagonista della storia di oggi, è davvero un valido esempio di questo senso di protezione che i nostri amici a quattro zampe hanno nei confronti dei più piccoli.

Thor è un cane di razza Corgi che vive insieme ai suoi due proprietari e ad un altro quadrupede, Sherman.

Cane Thor

Quando la loro proprietaria, Tiffany Bowman, è rimasta incinta, un po’ di pensiero per i suoi cani c’è stato.

Sarebbero stati in grado di accettare la nuova presenza in casa? Si sa che alcuni cani possono essere molto territoriali e sarebbe ipocrita affermare che si tratti di una preoccupazione senza senso.

Il cane Thor

Ma dopo i primi mesi di gravidanza, è stato subito chiaro che i suoi cani avessero già capito la situazione particolare.

Durante tutto il periodo della gravidanza, infatti, in loro è scattato un forte senso di protezione nei confronti di Tiffany.

Soprattutto Thor, non la lasciava mai sola. Era diventato la sua ombra, quasi come se avesse assunto il compito di controllare che tutto andasse bene.

Quando poi a Tiffany è stata diagnosticata la Preeclampsia, la situazione è ulteriormente cambiata.

Cane che guarda due neonati

La stessa ragazza ha affermato che prima di allora, il suo cane le lasciava i suoi spazi. Dal momento della diagnosi, però, si era trasformato nel suo angelo custode e non voleva mai lasciarla da sola.

Stava notte e giorno vicino a lei, senza perderla mai di vista. Quando Tiffany ha dato alla luce le sue due gemelline, Thor è letteralmente impazzito.

Veglia su di loro notte e giorno e non le lascia mai da sole. Anche l’altro cane, Sherman, si è molto affezionato alle neonate, ma quello che fa Thor è davvero straordinario.

Ha assunto il ruolo di fratello maggiore e non le perde mai di vista. Un rapporto che sembra proprio destinato a diventare speciale!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati