Tinni e Sniffer: la meravigliosa amicizia fra una volpe e un cane (VIDEO)

L'amicizia fra una volpe e un cane è possibile: ce lo dimostrano Tinni e Sniffer

Tinni e Sniffer abbracciati

La natura ci riserva sorprese meravigliose e una di queste è la straordinaria amicizia che può nascere fra specie diverse: Tinni e Sniffer, rispettivamente un bellissimo cane e una simpatica volpe, inseparabili compagni di vita.

Tinni e Sniffer sono inseparabili dal primo incontro

Tinni e Sniffer: la meravigliosa amicizia fra una volpe e un cane (VIDEO)

Questi due dolcissimi animali sembrano davvero usciti da una meravigliosa fiaba. Si sono incontrati per la prima volta in una foresta norvegese. In barba alla diversità di specie e agli istinti naturali e di caccia, si sono trovati subito molto simpatici e hanno iniziato immediatamente a giocare fra loro.

È nata così una straordinaria e meravigliosa amicizia fra i due animali. Ben presto Sniffer ha deciso di trasferirsi a vivere a casa di Tinni e del suo papà umano, Torgeir Berge.

Torgeir è un fotografo norvegese che vive, come in ogni favola che si rispetti, in una casa nel bosco.

Torgeir ha fotografato e ripreso con la telecamera molto istanti della vita quotidiana di Tinni e Sniffer e ha deciso che era giusto far conoscere al mondo queste due tenere e stupende creature.

 La volpe e il cane sono diventati i protagonisti di un libro e di una canzone per bimbi

I dolcissimi Tinni e Sniffer, che scaldano il cuore con la loro purezza e con il loro amore, hanno ispirato un bellissimo libro per bambini.

Tale libro è intitolato “The fox and the dog” ed è scritto dal fotografo e dalla sua compagna, Berit Helberg, che di professione fa la scrittrice.

Inoltre i due hanno anche scritto a quattro mani una dolcissima e allegra canzone, che potrete ascoltare in sottofondo al video che vi proponiamo, e che mostra i due teneri animali giocare insieme, rincorrersi e scambiarsi coccole.

Il ricavato delle vendite del libro e della canzone verrà utilizzato per promuovere una campagna contro il commercio delle pellicce di volpe. Berge e la compagna sono due ferventi animalisti e sono convinti che è malvagio e ingiusto maltrattare gli animali allo scopo di creare indumenti inutili.

La storia dell’amicizia fra i teneri Tinni e Sniffer ci fa ancora una volta apprezzare il mondo degli animali e capire quanto questi splendidi esseri possano essere speciali e meravigliosi.