Tiziano Ferro insieme a LAV per “la visita veterinaria sospesa”

Una nuova iniziativa a favore degli animali che hanno più bisogno di aiuto arriva da un noto cantante italiano

Ormai tutti sappiamo che Tiziano Ferro è un grandissimo amante degli animali. Abbiamo visto spesso foto di lui con i suoi cagnolini e non ha mai nascosto che li ama tantissimo. Adesso, ha deciso di aiutare in modo più concreto tutti gli amici a quattro zampe!

Insieme a LAV, un’associazione animalista italiana, ha lanciato un nuovo progetto per aiutare gli animali che ne hanno bisogno. Si tratta della “visita veterinaria sospesa” che mira a curare tutti quei cani e gatti che non possono essere curati.

Happy vet with dog and cat, focus intentionally left on smile of veterinary.

A causa della crisi economica, ci sono migliaia di animali che non possono ricevere cure veterinarie a causa dei costi diventati insostenibili in questo periodo. Perciò questo progetto, mira ad aiutare tutti quelli che hanno bisogno di cure o interventi.

Ma come funziona questa nuova iniziativa? Praticamente, tutti i cittadini sono invitati a contribuire alla causa attraverso una donazione al 45587 che può avvenire con un SMS o con una chiamata da rete fissa. L’importo da donare varia e può essere di 2, 5 o 10 euro.

Tutti i soldi raccolti andranno a sostenere le spese veterinarie per gli animali domestici. Questo va a beneficio sia dell’animale stesso che dei proprietari che, in questi ultimi due anni, non riescono a sostenere tutti i costi delle cure o delle operazioni!

Il testimonial di questa nuova iniziativa è proprio Tiziano Ferro. Il cantante italiano è noto anche per il suo gradissimo amore per gli animali, e proprio per questo ha prestato la sua voce alla LAV. É da molti anni che lui collabora con questa associazione italiana.

“La nostra idea è quella di creare una comunità che si mobiliti per chi ne ha più bisogno, facendo un gesto solidale, tipico italiano, per pagare una visita veterinaria a chi non può permetterselo”, ha spiegato LAV. Questo progetto si è ispirato ad un gesto tutto italiano che ormai è diventata una tradizione, “il caffè sospeso“.

A Napoli, quando si entra nei bar il caffè viene pagato due volte per permettere anche a uno sconosciuto di berlo! La tradizione va in favore non sono di chi riceve il caffè ma anche di chi lo offre, poiché è un gesto apparentemente piccolo ma che permette di ribadire il concetto di comunità.

tiziano ferro ricorda il cane scomparso

La LAV con “la visita veterinaria sospesa” ripropone proprio lo stesso spirito, anche se questa volta a beneficiarne sono gli animali! Grazie ai fondi raccolti, però, si andranno ad aiutare anche tutti gli animali abbandonati.

Le spese veterinarie non saranno soltanto per gli animali padronali, bensì per tutti quelli che hanno bisogno di cure e non possono sostenere le spese, come i randagi. Tiziano Ferro è davvero entusiasta del progetto e sta cercando di fare tutti il possibile per aiutare tantissime creature.

“Non c’è tempo. Migliaia di animali contano su di noi, dice Tiziano Ferro nel video. Il cantante spiega che questo è un gesto di solidarietà che va compiuto adesso, non si può aspettare ancora. Ci sono tantissimi animali che hanno bisogno di cure e non possono riceverle a causa dei costi. Non possiamo ignorare questa problematica, dobbiamo solamente contribuire a salvare più vite possibili. I nostri amati animali meritano il nostro aiuto!

LEGGI ANCHE: Petra, la cagnolina che si è trasformata dopo essere stata salvata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati