Tom Daley, campione olimpico che durante le competizioni lavora a maglia un vestito per il suo cane

Le immagini dell'atleta Tom Daley che lavora a maglia durante la finale olimpica hanno fatto il giro del mondo; ora si sa cosa stesse facendo

In questi giorni sono in corso le Olimpiadi di Tokio 2020, rimandate al 2021 a causa della pandemia di Covid-19. Il mondo dello sport è in fermento e notizie di ogni genere sugli atleti e sulle loro gesta fanno il giro del globo in pochi minuti. In questo clima di generale orgoglio ed esuberanza, Tom Daley si è distinto sia per il suo valore sportivo che per un simpatico quanto peculiare avvenimento; il campione di salto sincronizzato è stato ripreso su una tribuna a lavorare a maglia proprio durante le competizioni.

campione olimpico

A rendere la storia ancora più divertente, il fatto che Tom stesse lavorando a maglia proprio durante la finale del trampolino di 3 metri femminile. Le immagini sono virali su qualsiasi social, così l’atleta non ha potuto non dare spiegazioni a riguardo. Il 2 Agosto, giorno successivo a quello della fatidica finale, il campione 27enne ha rivelato a tutti i curiosi che stava lavorando ad un vestito per il suo cane.

cani con maglioncini

Tom Daley ha infatti un Bulldog francese di cui è innamorato e ha confermato che il maglione fosse per la sua Izzy proprio sul profilo Instagram di quest’ultima. Il campione ha raccontato di aver iniziato a lavorare a maglia durante il lockdown di marzo 2020, per cercare di impegnare il suo tempo quando non poteva uscire di casa. Il profilo social di Izzy mostra molte delle sue creazioni, che rendono la cagnolina trendy e alla moda.

Siamo certi che Izzy sia veramente orgogliosa del suo padroncino, sia per i grandi risultati ottenuti a livello sportivo, sia per aver sensibilizzato così tante persone all’amore per gli animali, così come alla parità di genere. Anche noi siamo fieri di Tom Daley e auguriamo a lui e alla sua adorabile cagnolina altri 1000 successi come questo!

LEGGI ANCHE: Eudy: il cane che ha sorpreso tutti restando in equilibrio sul toro meccanico

Articoli correlati