Trakr cucciolo di Pastore tedesco è l’eroe di New York (VIDEO)

La storia commovente del cucciolo di Pastore tedesco Trakr e del coraggio dimostrato; questa storia ha scosso tutto il mondo

I cani sono creature coraggiose, a volte molto più degli uomini e non di rado qualcuno di loro è entrato nella storia proprio per questa caratteristica. Ad esempio, Trakr cucciolo di Pastore tedesco è diventato famoso nel mondo, in collegamento ad un evento traumatico della storia del nostro Pianeta.

cane a new york

È l’11 settembre 2001; molte persone ricorderanno in modo nitido cosa sia successo quel giorno così difficile e triste della nostra storia; ed è proprio in questo giorno che entra in gioco Trakr cucciolo di Pastore tedesco. Il cane in questione era il cane da supporto dell’agente di polizia James Symington; insieme si sono recati dal Canada a New York city per dare il loro contributo nella ricerca di eventuali superstiti dopo l’attentato alle Torri Gemelle. Cani soccorritori: sempre più una necessità per la popolazione e per sentirsi al sicuro. Non vi erano molte speranze di trovare superstiti; gli stessi poliziotti qualche settimana dopo il disastro hanno dichiarato che i cani da ricerca hanno sofferto moltissimo a causa del fatto che non riuscivano a trovare alcun superstite.

Semplicemente non ve ne erano. Studi scientifici successivi hanno confermato lo squilibrio emotivo dei cani da ricerca impiegati quel giorno in quello che adesso si chiama Grand Zero. Tuttavia Trakr cucciolo di Pastore tedesco, insieme al suo amico umano, è riuscito a trovare una superstite oltre 24 ore dopo l’attentato; la donna era incastrata tra le macerie di cemento e acciaio e il fiuto di questo cagnolone ha permesso di non aggiungere un altro nome nella lista delle vittime. Pastore Tedesco: carattere, cure, particolarità e consigli su questa razza speciale.

due amici

Proprio per il suo fiuto, il peloso è stato riconosciuto dalla famosa rivista americana Time, come uno dei dieci animali più eroici e più coraggiosi di tutti i tempi. Trakr però ha continuato ad aumentare la sua fama, quando nel 2009 è stato scelto dall’azienza BioArts International per essere clonato. Il clone di Trakr si è in questo mondo riunito al suo proprietario Symigton; il quale continua ad addestrare i cani e nello specifico addestra la progenie di questo splendido Pastore tedesco. Ecco inoltre 3 suggerimenti per addestrare al meglio un cucciolo di cane. Il contributo canino si è rivelato ancora una volta di estrema importanza, non solo per il padrone, ma anche per tutti coloro che ripongono le proprie speranze nei cani da ricerca.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati