Trapani: cani da soccorso salvano 3 bambini in mare

Ancora una notizia che ha come protagonisti i cani da soccorso, questa volta direttamente dalla cronaca di Trapani.

In un periodo come questo, darvi notizie del genere è quasi una boccata d’ossigeno. Siamo in un periodo in cui vi parliamo solo di abbandoni o di cani morti in auto sotto al sole. Un periodo, dunque, sicuramente non fortunato per i nostri amici a quattro zampe.

Cane da soccorso

Eppure, nonostante tutto, ci sono anche notizie come questa. Notizie in cui i nostri amici a quattro zampe si travestono da eroi, salvando letteralmente delle vite umane.

Perché nonostante l’umano abbandoni o maltratti i cani, loro continuano ad aver fiducia i noi. Una fiducia che, molto spesso, si trasforma in una vita salvata.

E i bambini protagonisti della vicenda di oggi sanno bene di che cosa stiamo parlando. Come detto siamo a Trapani e i cani da soccorso appartengono alla Scuola Italiana cani salvataggio, conosciuta con l’acronimo SICS.

Cane da salvataggio in acqua

Non è la prima volta che vi parliamo di loro. Appena 15 giorni fa, sempre a Trapani, i cani da soccorso salvarono una famiglia in mare.

La vicenda risale alla scorsa Domenica, una giornata da bollino rosso su tutte le spiagge italiane. Le spiagge sono affollatissime e il lavoro de bagnini è davvero durissimo.

Per fortuna, lungo la spiaggia libera di Alcamo Marina, Trapani, ci sono anche i cani da soccorso della Sics.

Cane che salva uomo in mare

Ad un certo punto, alcuni bambini decidono di farsi un bagno in mare. Il mare è mosso, ma la situazione non sembra destare preoccupazione. I bambini hanno 7,8 e 10 anni.

La situazione inizia a diventare allarmante quando tutti e tre i bambini iniziano ad allontanarsi dalla riva.

Cane che salva una donna in mare

L’emergenza è chiara quando una bambina viene sommersa dalle onde del mare. È in questo momento che, senza pensarci due volte, intervengono i cani da soccorso.

Si tratta di Barry, Nerone, Theo e Toffee, rispettivamente di 3, 6,6 e 2 anni. I cani eroi riescono a portare i bambini a riva, tutti e tre sani e salvi. Grazie a loro, dunque, questa vicenda si è conclusa nel migliore dei modi e ai tre bambini resterà solo un grande spavento. Grazie anche da parte nostra, eroi!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati