Trascurato e solo, questo cane ha trascorso 10 anni al guinzaglio vicino a una scogliera pericolosa

Non era abbandonato in strada ma era come se lo fosse dal momento in cui nessuno si prendeva cura di lui

Questo cane è diventato famoso ma, aimè, per un motivo non troppo dolce e bello. Infatti, è noto a tutti per il maltrattamento subito. Ebbene sì, dico maltrattato anche se non è stato percosso perché anche quando un pelosetto è lasciato solo, legato e abbandonato in un angolo senza cure e preoccupazione alcuna anche questo è maltrattare, non credete anche voi? Ad ogni modo oggi sono qui a raccontarvi la storia di questo cane che ha trascorso ben 10 anni al guinzaglio vicino ad una scogliera pericolosa. In quel luogo poteva accadergli qualsiasi cosa tremenda e brutta ma fortunatamente accorse qualcuno di buon cuore a salvargli la vita. Andiamo a vedere e leggere insieme come.

un cane legato

Il dolce cagnolino che potete vedere in foto si chiama Maru ed è un esemplare stupendo di cane che, aimè, per troppo tempo lasciarono solo a soffrire. Lo legarono e lo lasciarono in quel posto piano di fango e sporcizia per anni fin quando, finalmente, accorsero in suo soccorso. “Nel corso degli anni abbiamo incontrato diversi cani abbandonati, ma questo posto era uno dei peggiori. La piccola struttura, che al cane sembrava una casa, era sull’orlo di un dirupo”, dissero i volontari che lo salvarono da quella condizione.

un cane legato nel fango

I volontari di WEACT arrivarono precipitosamente sul posto una volta avuta la segnalazione da un anonimo della presenza del piccolo cane. Fortunatamente non era ferito nè aveva problemi importanti di salute. Anche se, aimè, era malnutrito, denutrito e disidratato. Probabilmente non gli davano spesso da mangiare e in più era pieno zeppo di parassiti della pelle. Dovevano intervenire il prima possibile se volevano salvargli la vita.

un cane che sorride

Quando Maru li vide sembrava volesse piangere dalla gioia, sorrideva come fosse un bambino al quale avevano appena regalato le caramelle. Quella, amici miei, era profonda gratitudine e su questo non ho alcun dubbio. Lo portarono immediatamente dal veterinario e poi subito alla toelettatura, era un cagnolino tutto nuovo pronto per una nuovissima e meravigliosa vita.

Articoli correlati