Trovano due cuccioli in pessime condizioni: mettono in salvo l’intera famiglia

Nonostante un pessimo inizio, questa storia ha avuto il migliore dei finali

Ci troviamo a Yeongcheon, una città in Corea del Sud. Un’associazione trova due cuccioli in terribili condizioni. Hanno un padrone, ma li ha lasciati senza ne acqua ne cibo. Per di più i due cagnolini sono sporchi, magrissimi e uno di loro mostra un sintomo davvero preoccupante: ha lo stomaco gonfio. La loro pelle, inoltre ha un aspetto orribile.

L’associazione, così, senza esitare porta i due cuccioli dal veterinario. Il risultato? Un lunghissimo elenco di patologie. La loro pelle è ricoperta di pericolosi parassiti, presentano i batteri tipici di polmonite e bronchite. I due cuccioli sono a terra senza neppure un briciolo di energia. Lo stomaco di uno dei due è ancora gonfio e respira a malapena. Nonostante tutto questo, però, riesce a muovere la coda. Questo neonato è riuscito a dimostrare gratitudine nonostante tutto quel che stava passando, la scena è da pelle d’oca.

Credits: YouTube/ Animal Rescue

Nei giorni successivi i due neonati sembrano cominciare a dare i primi accenni di miglioramento, non come il tempo, che invece peggiora. Questo porta i soccorritori a cucire per loro dei vestitini, in modo tale che possnao scaldarsi. Così prendono dei calzini da donna e li ritagliano su misura per i due cagnolini. Loro però sono talmente piccoli e magri che questi calzini su di loro sembrano enormi.

I due cucciolini sembrano migliorare di giorno in giorno. Non si arrendono, sono due combattenti. Dopo circa una ventina di giorni succede, inoltre, una cosa meravigliosa. I genitori di questi due cuccioli si mostrano fuori la struttura dove sono in cura i loro figli. Entrambi, però, sembrano non stare bene. Il papà dei due cuccioli, nello specifico è spaventato delle persone e presenta una chiara frattura dovuta ad un incidente. Vengono quindi, entrambi portati dal veterinario.

Pian piano tutta la famiglia torna a stare bene e a riprendersi. Sembrano inoltre riacquistare fiducia nell’essere umano. A loro, vengono dati i nomi del celebre cartone animato “The Simpson”.

Credits: YouTube/ Animal Rescue

Questi cani sono stati tutti adottati. Non potevamo chiedere un lito fine migliore.

Leggi anche:5 simpatiche foto di cani alle prese con i loro fratellini umani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati