Tyson e Lady, i due cani amici che sono stati adottati dalla stessa famiglia

I protagonisti della storia di oggi si chiamano Tyson e Lady e sono due cani che possono dirsi finalmente felici.

Anche se la prima parte della loro vita non ha riservato loro molta felicità, oggi possono dirsi finalmente sereni. Segno che, una volta tanto, anche per i nostri amici a quattro zampe è possibile un lieto fine.

Vi raccontiamo sempre notizie di cronaca terribili, con cani maltrattati, abbandonati o peggio ancora uccisi dall’essere umano.

Due cani a passeggio

Notizie di cronaca che ci ricordano che noi esseri umani siamo capaci di gesti davvero disumani, anche ai danni di coloro che dovrebbero essere i nostri miglior amici.

Ogni tanto però è giusto dire che non siamo solo questo. Siamo anche i tanti volontari che si occupano dei canili. Oppure le tante persone che considerano il proprio amico a quattro zampe un vero componente di casa.

E la storia di oggi ci dimostra che in molti casi (e per fortuna nella maggior parte dei casi) c’è un motivo se il cane è considerato da sempre il migliore amico dell’essere umano.

Questa storia arriva da Rimini e, come detto, ha un lieto fine. I protagonisti sono Tyson e Lady, due cani che si sono incontrati per la prima volta a causa del loro triste destino comune.

Cane che osserva

Entrambi, infatti, hanno conosciuto la solitudine di un canile. Tutti e due sono stati abbandonati dalle loro prime famiglie, ritrovandosi da un momento all’altro da una bella vita in famiglia ad una triste vita in rifugio.

E per entrambi è stato un grosso trauma. Ma tra la tanta tristezza e sofferenza, si nasconde un lato positivo. I due cani Tyson e Lady si sono conosciuti proprio grazie al loro triste destino in comune.

Il canile Stefano Cerni di Rimini è stato ciò che li ha uniti. E in tutta quella solitudine, la presenza di uno è stata di vitale importanza per l’altro.

Cane che osserva

Poi è arrivata Angelica dalla Toscana, la donna che ha deciso di adottare Tyson. E così è iniziata la vita felice di Tyson. Una felicità macchiata solo dalla separazione con Lady.

Alcuni giorni fa Tyson è tornato a far visita a Lady. Il loro incontro è stato così emozionante che Angelica non se l’è sentita di separarli di nuovo.

Ha deciso di adottare anche Lady che, finalmente, ha avuto la sua possibilità di riscatto. Oggi Tyson e Lady sono finalmente felici. Sono amati da una famiglia e soprattutto sono insieme.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati