Un agente di polizia si è gettato in un tornado per salvare il suo partner a quattro zampe

L'agente Nitchman è stato elogiato per il suo gesto da moltissime persone e la sua storia è diventata virale

“Amo quel cane. È al mio fianco quasi tutti i giorni della settimana. Fa parte della nostra famiglia. Non si può lasciare una persona cara così. Non avrei mai potuto lasciarlo così”. Con queste parole, Joel Nitchman, un agente di polizia ha spiegato il gesto di cui vi parliamo oggi. Gesto che, moltissime persone, potrebbero ritenere folle. L’agente si è gettato nel bel mezzo di un tornado per salvare il cane K9 Ronnie, che rischiava di rimanerci intrappolato.

Uomo cammina nella nebbia
YouTube/ Khou 11

Ci troviamo a Deer Park, in Texas. Purtroppo, in questo posto, solo poche settimane fa si è abbattuto un terribile tornado. Le persone quando ci sono questi teribili eventi atmosferici cercano di scappare verso un riparo sicuro, ma come ci si comporta quando nel bel mezzo del tornado è rimasto qualcuno a noi davvero tanto caro? Riuscireste a fuggire senza guardarvi indietro? In queste situazioni, purtroppo, si tratta di una difficilissima scelta che le persone sono chiamate a prendere e, qualsiasi cosa scelgano, è perfettamente comprensibile.

L’agente Nitchman non ha avuto esitazioni: doveva tornare nell’auto a prendere Ronnie. “Sapevo che era qualcosa di brutto quando le cose mi colpivano in faccia. Sapevo che erano detriti di qualche tipo. Una volta fatto il giro della macchina, è stato allora che si è scatenato l’inferno. Riuscivo a malapena ad aprire la sua portiera. Quando l’ho fatto, è un cane intelligente, ha visto cosa stava succedendo fuori e non ha mostrato alcuna intenzione di uscire.”

Per fortuna, però, l’agente Nitchman è riuscito a portare fuori dalla macchina il suo amico quattrozampe e entrambi sono usciti indenni da quel terribile fenomeno atmosferco.

Uomo tiene il cane
YouTube/ Khou 11

Ovviamente l’agente Nitchman è stato elogiato da moltissime persone per il suo gesto e la sua storia è diventata virale.

Come vi sareste comportati al posto dell’agente Nitchman? Avreste avuto il coraggio di tornare indietro? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati