Un cane in pericolo di vita viene estratto dalle fiamme dai vigili del fuoco

Se oggi un cane, nella città di Bakersfield, in California, può ritenersi vivo e vegeto, questo lo deve principalmente ai vigili del fuoco. Il barboncino sarà per sempre grato a quegli eroi che non molto tempo fa l’hanno tirato fuori dalle fiamme.

incendio-salvataggio

Infatti, come abbiamo appena detto, qualche mese fa scoppiò un incendio in un complesso residenziale della città. Le fiamme avvolsero due strutture, una più grossa affacciata sulla strada, ed una più piccola all’interno della recinzione.

I pompieri della contea di Kern intervennero in un batter d’occhio, sventando una possibile tragedia. La squadra di soccorso salvò tutti i residenti, nessuna vittima, solamente qualche ferito o qualche persona che inalò del fumo.

I vigili pensarono di aver completato il lavoro, mancavano solamente le ultime fiamme da estinguere nella seconda struttura, quella più piccola. Una donna però avvisò loro della presenza di un piccolo barboncino proprio in quella casa.

incendio-struttura

Allora 3 uomini agirono senza pensarci due volte; affrontarono le fiamme che ancora stavano divorando l’entrata e superarono l’ingresso. Un uomo della squadra prese due tartarughe e le portò fuori.

Il continuo abbaiare del cane attirò l’attenzione dei restanti pompieri, che si diressero spediti in una delle camere da letto. I segnali d’aiuto sembravano provenire dall’armadio, i due uomini lo aprirono e vi trovarono all’interno il piccolo barboncino.

Il salvataggio fu ostacolato all’inizio dal fumo e dalle fiamme, anche se alla fine andò tutto per il meglio. Il cane, di colore bianco, uscì dall’edificio coperto dalla cenere, quindi divenne di colore scuro.

incendio-cane

Uno degli uomini afferrò una maschera speciale per l’ossigeno, apposita per i cani, la pose sul muso dell’animale e aiutò quest’ultimo con la regolare respirazione. Infatti il fumo può essere davvero pericoloso se inalato in grande quantità.

incendio-armadio

Alla fine tutti si salvarono dall’incendio, animali domestici compresi. La proprietaria del cane poté riabbracciare il suo cane e tutto grazie all’intervento fondamentale di questi moderni eroi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati