Un cane lavora in cantiere indossando il casco (VIDEO)

cane lavora cantiere indossando casco

Ad oggi la vita di strada per molti cani in giro per il mondo è davvero difficile, ma lo è sempre stata. Non è un mistero che la loro sopravvivenza non dipenda effettivamente da lor, ma da ben altri fattori.

Un cane lavora in cantiere indossando il casco (VIDEO)

Uno di questi è la bontà dell’essere umano; i cani sanno apprezzare quelle che sono le nostre qualità e molto spesso possono anche imitarci. Ciò può capitare nella vita di tutti i giorni.

Così a casa come nel mondo del lavoro, dove è molto più raro trovare compagnia canina. L’eccezione che conferma la regola si trova in Messico, per la precisione nella capitale, Città del Messico.

Un cane lavora in cantiere indossando il casco (VIDEO)

Qui, in un cantiere nella periferia della città, dei laboriosi operai hanno salvato un cucciolo dalla strada. Questi uomini adottarono il piccolo nel momento del bisogno, quando la speranza cominciava a scarseggiare.

L’adozione fu un vero e proprio colpo di fortuna, perché permise al cagnolino di credere in una nuova vita. Non solo, da quando il cucciolo si trova nel cantiere con i suoi salvatori, ha iniziato ad appassionarsi al loro lavoro, che in poco tempo è diventato il suo.

Un cane lavora in cantiere indossando il casco (VIDEO)

Un video, divenuto virale in pochissimi giorni, che gli operai colleghi di lavoro hanno pubblicato sui social, ci mostra chiaramente quello che è l’ambientamento del cane.

@eduardolopezco

#mimexicomagico #dondeestanperros

♬ Perros – Cartel de Santa

Il nostro amico peloso, del quale non conosciamo il nome, ha imparato la regola fondamentale per chi lavora in cantiere. Come sappiamo, infatti, una delle cose più importanti da fare in questi luoghi è indossare il caschetto di sicurezza.

Il cane lo fa, prendendo spunto dagli uomini accanto a lui, il video ce lo mostra alla perfezione. Non sono stati pochi gli utenti che hanno apprezzato il gesto del cagnolino, marcando tale responsabilità.

Un cane lavora in cantiere indossando il casco (VIDEO)

Questo semplice video può essere d’esempio per molte persone che non fanno della sicurezza un vero punto fisso.