Un cane poliziotto ha trovato il bambino disperso in meno di 30 minuti

Spesso lo diamo per scontato ma i cani, oltre che ad essere dei perfetti animali da compagnia, svolgono ruoli di fondamentale importanza nella nostra società. Forse non ce ne accorgiamo ma il loro aiuto è davvero utile.

unità-cani-speciale

Questo lo capiremo meglio in seguito alla storia che racconteremo oggi, nella quale un cane ha salvato un bambino autistico disperso in un bosco. Tutto questo è accaduto nello stato della Florida, Negli USA.

unità-cani-bimbo

Il bimbo, di soli 3 anni, si è allontanato da casa mentre stava giocando fuori nel giardino. La causa dell’allontanamento potrebbe essere qualche rumore insolito che ha attratto l’attenzione del piccolo.

Infatti, come spesso accade in situazioni del genere, i bambini con questa forma di autismo sono predisposti a seguire tutto ciò che attira la loro attenzione. Perciò è consigliato ai genitori di gettare sempre uno sguardo sul proprio figliolo.

unità-cani-contea

Il bimbo di 3 anni per l’esattezza si trovava a casa della nonna, con quest’ultima che però si trovava nella parte anteriore della casa. Inutili sono stati i richiami dell’anziana donna, il bambino era scomparso nel bosco.

La nonna andò a denunciare immediatamente il fatto all’ufficio della contea di Santa Rosa, che si mise subito al lavoro per avviare le ricerche. Nel frattempo l’ufficio della contea aveva già avvisato la madre del bimbo, Audra Hughes.

Gli aiutanti dello sceriffo perlustrarono tutta la zona per qualche ora non trovando nulla però. Questo indusse allo sceriffo ad usare le unità cinofile, le cosiddette unità K-9, che ebbero un successo incredibile.

unità-cani-salvataggio

Dopo solo 28 minuti di ricerca un cane finalmente ritrovò il piccolo bambino, con le lacrime agli occhi, seduto vicino ad una pianta. Il bambino se l’è cavata semplicemente con qualche graffio e con poche punture di insetti.

unità-cani-ricerca

Lo sceriffo si è congratulato con tutti i partecipanti dell’operazione di salvataggio, rivolgendo però, delle parole speciali verso i cani delle unità.

Articoli correlati