Un cane sta rallegrando un’intera scuola con la sua contagiosa simpatia

un-cane-sta-rallegrando-unintera-scuola-con-la-sua-contagiosa-simpatia

Un cane, da solo, è riuscito a risollevare il morale di una centinaia di studenti grazie ad un’importante iniziativa. Questo fatto afferma sempre di più la specialità di questi meravigliosi animali.

Un cane sta rallegrando un'intera scuola con la sua contagiosa simpatia

La preside DeRose della scuola di Millville Senior High School ha avuto la brillante idea di affiancare agli studenti il proprio cane, Lily. Il bulldog francese ha seguito un corso d’addestramento dedicato proprio alla pet therapy.

Lily ha iniziato l’addestramento con l’associazione statunitense Alliance Theraphy Dog, questo per diventare un cane da terapia. Il bulldog di 2 anni ha concluso il suo percorso formativo in una casa di riposo ad Ocean City.

Un cane sta rallegrando un'intera scuola con la sua contagiosa simpatia

Ora invece Lily trascorre le sue giornate “lavorative” fra i corridoi e i banchi di scuola. Questo per fornire del supporto a tutti quei ragazzi che lo necessitano; può sembrare poco ma il semplice contatto con il cane può essere di grande aiuto per alcuni.

Spesso questo tipo di terapia serve a contrastare delle spiacevoli situazioni che si potrebbero venir a creare all’interno dell’ambiente scolastico. I ragazzi con maggiori difficoltà fanno spesso affidamento su Lily.

Il cane infonde sicurezza e serenità, trasformando in positivo le tipiche giornate scolastiche. I cani da terapia devono essere in grado di affrontare molte situazioni particolari, specialmente all’interno di luoghi affollati come può essere ad esempio una scuola.

Un cane sta rallegrando un'intera scuola con la sua contagiosa simpatia

Lily sa come comportarsi in ogni situazione, è capace di tollerare il continuo contatto e inoltre riesce a dispensare amore ed affetto a tutti gli studenti. Anche il personale ne è innamorato, oltre che gli insegnanti stessi.

Lily, nonostante il suo poco tempo trascorso all’interno delle mura scolastiche, ha già acquistato un valore incredibile per tutti quanti. Rappresenta quel faro che riesce ad illuminare persino le giornate più buie.

Un cane sta rallegrando un'intera scuola con la sua contagiosa simpatia

La preside DeRose crede molto in questa iniziativa e spera che altre scuole seguano il suo esempio, per regalare dei magici momenti in compagnia di un cane da terapia.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: