Un cane terrorizzato che viaggiò solo su un treno si riunisce con il suo papà umano

È stato grazie a un post pubblicato su Facebook che un cane che era salito da solo su un treno e si era perso, è riuscito a ritrovare la sua famiglia

La storia di oggi ha per protagonista un cane di razza Pastore Tedesco che vive in Polonia e che un giorno, spaventatissimo a causa dei fuochi artificiali, è salito su un treno, perdendosi, e allontanandosi sempre più dalla sua casa.

Il cucciolone è stato trovato da solo, seduto su un sedile del treno che compie la rotta Gliwice-Czestochowa, in Polonia, la notte di Capodanno.

I passeggeri si sono resi conto che il cane non aveva padrone quando è arrivato il controllore. Una persona a bordo del treno ha deciso di prendere con lui l’animale, visto che i dipendenti del treno volevano farlo scendere da solo.

L’uomo, dimostrando una grande sensibilità e un cuore enorme, se lo è portato a casa e lo ha tranquillizzato e rifocillato.

cane spaventato dai fuochi d'artificio sale su un mezzo pubblico

Successivamente Agnieszka Zdeb, sorella dell’uomo, ha pubblicato un messaggio su Facebook, chiedendo aiuto a tutti gli utenti per ritrovare la famiglia umana del povero Pastore Tedesco.

La storia si è diffusa rapidamente nelle reti sociali e alla fine è stato ritrovato il proprietario dell’animale, che lo stava cercando disperatamente.

Agnieszka ha poi pubblicato un messaggio nel suo profilo Facebook confermando che il cane si era riunito con la sua famiglia umana: “Grazie a tutti quelli che hanno aiutato nella ricerca del padrone di questo cucciolo. E buona fortuna a tutti quelli che stanno ancora cercando i loro amici a quattro zampe che si sono persi” .

Una bellissima storia a lieto fine, che ci fa comprendere che al mondo esistono ancora tante persone di buon cuore e di animo nobile, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e pertanto sempre meritevole di essere tutelata e difesa in ogni modo.

Ti ha colpito questa bella storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: La Palma, Canarie: il salvataggio di due cuccioli in pericolo di vita a causa dell’eruzione di un vulcano (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati