Un cucciolo di cane affamato entra in un negozio per rubare un sacco di crocchette

La reazione del venditore fa venire voglia di essere suoi clienti!

Vari animali, privi di un luogo sicuro dove andare, vengono maltrattati per strada. Un cucciolo di cane non ci vedeva più dalla fame e, così, ha fatto irruzione in un negozio, in cerca di “bottino”. Ha preso un sacchetto di crocchette e se n’è andato via, provando a non dare nell’occhio. La scena è stata registrata da una telecamera interna di sicurezza. L’aspetto più curioso non risiede, però, nel comportamento del Fido, bensì in quello del titolare del negozio di alimentari, il quale ha mostrato magnanimità. Perché, anche se ha assistito alla scena, si è sottratto dall’intervenire.

Cucciolo di cane si accaparra un sacco di crocchette

È rimasto, infatti, impassibile, dinanzi, alla scena, conscio di quanto il cagnolino stesse soffrendo. L’episodio risale al 2020 e ha avuto luogo a La Verde, in Argentina. Soltanto ad anni di distanza è diventato virale per la clip condivisa da una donna, tale Maribel Galarza, che ha sfoderato l’ironia. Il responsabile della struttura ha chiuso per stavolta un occhio, sensibile a sufficienza da evitare di mettersi in mezzo, a guastare il piano – ben congegnato, ma non così ben riuscito – del cucciolo di cane.

Cane ruba crocchette

Nella clip lo si vede entrare di soppiatto. A quanto pare, capisce di essere in torto, dato il passo felpato. In ogni modo, prova a passare sotto i radar. Annusa le crocchette e, una volta individuata quella di proprio gradimento, la prende e se ne va a… zampe levate.

Malgrado il tentativo di farla franca, viene, ovviamente, notato. Il titolare del negozio lascia, comunque, correre, dando prova di umanità nei confronti dei nostri fedeli amici a quattro zampe. La buona azione compiuta ha conquistato il popolo della rete, che ha constatato, nei fatti e non solo a parole, di come abbia a cuore le sorti degli animali.

Purtroppo, alcuni non sono tanto fortunati da avere un proprietario disposto a prendersene cura. In tale maniera, devono arrangiarsi al meglio della propria capacità. Insomma, tirare a campare nel vero senso della parola. Qualcun altro se la sarebbe presa, non l’esercente. Gli utenti si sono riversati sulle piattaforme social per fargli i più sentiti complimenti. Che con il suo gesto, è entrato nelle simpatie di molti e giustamente!

Articoli correlati