Un maltrattamento orribile: hanno fermato un uomo che teneva il suo cane attaccato alla roulotte in movimento (VIDEO)

Trascina il cane mentre è attaccato alla roulotte senza scrupolo: questo è un maltrattamento davvero vergognoso

Nel quartiere di Morelos a Città del Messico, un cucciolo ha rischiato la sua vita quando è stato legato per il collo a una roulotte e trascinato da un uomo che viaggiava per le strade. Questa terribile scena è stata riportata dai residenti che, preoccupati per la sicurezza del cane, hanno chiesto all’uomo di liberarlo. La loro richiesta è stata inascoltata, il che ha portato all’intervento della polizia.

cane legato

L’uomo in questione, un individuo di 53 anni, è stato arrestato sotto l’accusa di maltrattamento degli animali. Quando gli agenti della polizia lo hanno affrontato, è diventato aggressivo e li ha aggrediti verbalmente. Dopo essere stato informato dei suoi diritti legali, è stato messo a disposizione dell’agente del Pubblico Ministero per stabilire la sua situazione giuridica. La situazione del povero cane richiedeva cure mediche specializzate a causa delle ferite subite durante il crudele episodio.

La Brigata di Sorveglianza degli Animali (BVA) è intervenuta per salvare il cucciolo, liberandolo con abilità e delicatezza. Tuttavia, il cane è stato trasportato nelle strutture della BVA per ricevere le cure necessarie. Le scene immortalate in un video trovato in internet sono davvero raccapriccianti, con l’uomo che parte a bordo della sua roulotte e alcuni passanti che cercano di fermarlo. Il povero cucciolo, legato dietro sembra non capire cosa stia accadendo e sicuramente si chiede il perché di questo trattamento.

cane nascosto

Questo incidente ha dimostrato l’importanza di essere vigili e pronti a segnalare casi di abuso e maltrattamento degli animali. La comunità di Morelos ha dimostrato di avere a cuore il benessere degli animali, e le autorità locali hanno risposto prontamente, assicurando che il colpevole sia stato arrestato e che il cane sia stato portato in un luogo sicuro per ricevere le cure di cui aveva bisogno. Speriamo posso trovare qualcuno che lo tratti come merita e non come il criminale con cui era prima.

Articoli correlati