Un momento commovente: così un canile celebra il giorno in cui tutti i cani sono stati adottati

Un rifugio per animali è riuscito a dare in adozione tutti i suoi trovatelli grazie al Mega Adoption Event

I rifugi per animali spesso pullulano di trovatelli che solo in rarissime occasioni riescono a trovare qualcuno che li porti con sé a casa. L’idea di vedere un rifugio senza pelosetti potrebbe sembrare un’utopia, eppure Hillsborough County Pet Resource Center è riuscito fare l’impossibile. Il momento in cui lo staff ha festeggiato per l’impresa è stato a dir poco commovente. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla tenacia di coloro che si sono occupati dei trovatelli…ma anche del cuore di chi si è fatto avanti per adottarli!

staff del rifugio che spunta fuori dalle gabbie

In un video pubblicato il 22 maggio sull’account Facebook del rifugio è possibile vedere con quanta gioia lo staff abbia annunciato la riuscita dell’impresa. Il cameraman è ha inquadrato tutti coloro che stavano festaggiando, focalizzandosi maggiormente sull’inquadratura delle gabbie vuote. Nonostante vedere il rifugio completamente vuoto possa generare d’impulso un senso di tristezza è bene pensare al fatto che ogni cagnolino è riuscito a trovare una famiglia. Il silenzio del canile vuoto, uan volta pieno di animali, è il suono dolce del successo delle adozioni!

La felicità che hanno provato i volontari del centro è indescrivibile. Vedere un animale che, dopo aver sofferto a lungo, sta per cambiare vita provocato ogni volta in loro un inquantificabile senso di gioia. Ciò che ha aiutato maggiormente lo staff del centro a dare in adozione gli ultimi cagnolini rimasti è stato un evento organizzato nel mese di maggio, ovvero il Mega Adoption Event. “Il numero di adozioni è stato impressionante. Nel giro di soli tre giorni 459 cani hanno trovato le loro famiglie!” ha dichiarato un volontario in un’intervista a ParadePets.

Articoli correlati