Un momento straziante: questo cane cerca di portare da mangiare al suo padrone sepolto sotto le macerie

Il momento è presente in un video che circola online ed è davvero straziante

Circa un mese fa, la Turchia è stata colpita da un orribile terremoto che ha lasciato tutto il mondo interdetto. Di fronte a queste tragedie provocate dalla natura, non sappiamo mai davvero fino in fondo cosa pensare. Vedere interi palazzi sbriciolarsi, vite spazzate via nel giro di pochissimi secondi non può fare altro che lasciarci assolutamente senza parole. Come in ogni situazione che coinvolge l’uomo, a subirne le conseguenze sono anche i nostri quattrozampe. In questo terremoto, forse come mai prima d’ora, abbiamo avuto testimonianze sui nostri quattrozampe: sui loro gesti incredibili, sulla loro sensibilità e sul loro incrollabile legame con il loro umano.

Cane scava per il padrone

Sicuramente molti di voi avranno sentito la storia di cani che sono stati parte attiva nelle ricerche insieme alle squadre di ricerca. Molti di noi conosceranno la storia di Proteo, il cane che ha dopo aver aiutato a estrarre moltissime persone dalle macerie è morto. Ovviamente, è necessario e giusto ricordarlo esattamente per quel che è: un eroe.

Ci sono, però, moltissime altre storie che meritano di essere raccontate e sottolineate e oggi siamo qui per raccontarvene una, che emerge da un video online su Twitter. Il protagonista è un cane bianco, di cui non sappiamo nemmeno il nome.

Tutto quel che sappiamo di lui è che dopo aver ricevuto un pezzo di pane dai soccorritori non ha pensato a se nemmeno per un minuto. Infatti è corso verso il luogo in cui era il suo padrone, sotto montagne di macerie e, con il pezzo di pane in bocca, ha cominciato a scavare.

Cane scava tra le macerie

In un momento in cui sicuramente era affamato, in cui sicuramente avrebbe avuto bisogno di mangiare quel pezzo di pane non ha pensato ad altro che a darlo al suo amato e adorato padrone che era sotto le macerie.

Non sappiamo come sia andata a finire questa storia, l’unica cosa che sappiamo con certezza è che abbiamo tantissimo da imparare dai nostri quattrozampe.

Articoli correlati