Un povero Barboncino rimasto incastrato con la testa fra le sbarre viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Il video del salvataggio di un povero Barboncino bianco, rimasto con la testa incastrata fra le sbarre di un cancello

Ha commosso tanti utenti di internet amanti dei cani il filmato che vede protagonista un simpatico e curioso cucciolo di Barboncino, rimasto incastrato con la testa fra le forti sbarre di ferro del cancello della casa dove vive.

Il fatto è avvenuto in Brasile e le scene del salvataggio è stato pubblicato su Youtube dagli stessi pompieri che sono giunti in soccorso del povero cagnolino.

Non sappiamo come il povero cane fosse finito in quel brutto guaio. Probabilmente si stava annoiando in casa, o forse aveva visto qualcosa di particolarmente interessante passare per strada. Aveva deciso quindi di sporsi fra le sbarre del cancello per inseguirlo o osservarlo con più attenzione.

pompieri salvano un cane incastrato

Il povero Barboncino bianco era rimasto incastrato con la testa fra le forti sbarre di ferro del cancello che funge da uscio dell’abitazione dove vive con i suoi familiari umani, e, per quanto provasse con tutte le sue forze, non riusciva in alcun modo a tirarsi fuori di lì.

La povera creatura era coperta di sangue, perché, nello sforzo di tirar fuori la testa dalle sbarre, si era ferita.

Sentendo i suoi pianti disperati, il suo papà umano, non riuscendo a estrarre l’animale da solo, ha deciso che la cosa migliore era chiamare subito i vigili del fuoco, i quali, giunti prontamente sul posto indicato, hanno trovato davanti a loro una scena davvero raccapricciante: il povero Barboncino era davvero terrorizzato, e non riusciva a liberarsi dall’angusta trappola nella quale si era ficcato.

C’è stato bisogno di tanta calma e buona volontà oltre all’utilizzo di speciali cesoie per liberare il povero quattro zampe, ma alla fine i pompieri sono riusciti nel loro scopo e ce l’hanno fatta.

Il cane, ferito e spossato, è stato portato in una clinica veterinaria, dove è stato curato con tanto amore.

Insomma, per fortuna, questa storia che poteva finire in maniera tragica, ha invece un finale felice: qui di seguito potrai vedere anche tu le scene dell’emozionante e commovente salvataggio.

Si tratta di una storia che è piaciuta a molti internauti, che hanno lasciato commenti pieni di ammirazione verso l’operato di questi vigili del fuoco brasiliani che hanno messo in salvo il povero animale in pericolo di vita.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone, che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi pompieri che non hanno esitato nemmeno un secondo nell’impiegare tutte le loro forze per salvare un povero barboncino in seria difficoltà.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Chicago: il salvataggio del cane Bailey e della sua mamma umana, caduti in un lago ghiacciato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati