Un triste Golden Retriever piange sulla tomba dell’amico (VIDEO)

Molte volte abbiamo discusso sulla sensibilità dei nostri amici cani, il loro essere così naturali ed espliciti. Questa loro inestimabile caratteristica dovrebbe essere per tutti noi una fonte da cui trarre degli insegnamenti fondamentali.

tricycle-popolarità

A volte questa loro sensibilità può essere molto toccante per i nostri cuori, a tal punto da strapparci anche qualche lacrima. Questo è il caso di Tricycle, il Golden Retriever protagonista della nostra storia.

Quando Tricycle era solo un cucciolo, perse una delle zampe anteriori a causa di un incidente, questo fatto lo cambiò per sempre. Il dolore lo trasformò in un cane estremamente recettivo ed amorevole.

tricycle-sensibilità-esempio

Oggi il cane vive nello stato della Georgia, USA, nel rifugio per animali Horse Creek Rescue a Mineral Bluff. Il gestore della struttura, Lester Aradi, è il proprietario di Tricycle ed è proprio lui che ha reso famoso il cane in tutto il web.

Tutto iniziò circa 4 anni fa quando Lester e sua moglie seppellirono un cane che viveva nel rifugio da parecchio tempo. Il Golden Retriever volle rimanere per l’intera giornata a vegliare sulla tomba di quella creatura, nel rispetto più totale.

tricycle-amicizia-alpaca

Una scena questa che commosse lo stesso Lester e che lo portò a scattare qualche foto, che poi avrebbe pubblicato sui social, dove la storia di Tricycle sarebbe diventata popolarissima.

Da allora è successo varie volte, anche per altri animali, come ad esempio un alpaca di 21 anni, venuta a mancare dopo un’intera esistenza felice trascorsa all’interno del rifugio. Anche li Tricycle riposò sulla tomba per tre giorni, per rendere i suoi omaggi.

Our blind llama Pedro is completely enamored with our three-legged Golden Retriever. Both are rescues.

Posted by Tricycle’s Travels on Saturday, March 21, 2020

Lester ha anche ammesso:”Ogni animale che viene a mancare ha il diritto di riposare in pace nella nostra fattoria, il luogo dove ha trascorso gli ultimi anni di vita. Il nostro amato cane porge sempre l’ultimo saluto, un segno di rispetto encomiabile”.

tricycle-cane

Il modo di fare di Tricycle ci da una vera lezione sull’importanza dei legami affettivi, specialmente in momenti difficili; il suo messaggio non rimarrà inascoltato.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati