Un uomo è riuscito a salvare il cane da una situazione pericolosa e difficile, mettendosi a rischio

Le difficoltà incontrato non hanno dissuaso l'uomo dal salvare il Fido.

Per il nostro cane saremmo disposti a qualunque cosa, anche ad affrontare dei pericoli. È naturale, nel caso in cui si abbia a cuore il benessere del proprio fedele compagno di avventure, che, dal canto suo, mai ci lascerebbe soli. Così come lui ci darebbe manforte, anche noi dobbiamo essere altruisti nei suoi confronti, prendendocene cura nei momenti del bisogno. Certe persone non si limitano, però, a occuparsi della propria famiglia, bensì accettano dei grossi rischi anche per i Fidi che non conoscono, tipo il protagonista della storia di cui vi ora vi andremo a parlare. Al termine della lettura, converrete su quanto si sia reso autore di una bellissima azione, senza chiedere nulla in cambio.

Cane salvato dalle fogne

Il cane era rimasto intrappolato in una fogna. Sebbene le modalità con cui ci sia finito non siano ben chiare, ogni via di fuga risultava sbarrata e serviva, pertanto, l’intervento di un buon samaritano, disposto a tirarlo fuori dai guai. L’operazione contemplava delle difficoltà non indifferenti, perciò nessuno sembrava propenso a sobbarcarsi tale responsabilità. Poi è arrivata una persona dal cuore nobile, interessata al benessere del Fido. Lasciando perdere ogni titubanza, l’uomo è sceso in campo e con tutte le forze in proprio possesso ha tentato di soccorrerlo.

Cane soccorso

Già, ha tentato. Spaventato a morte, il Fido non voleva saperne di essere preso. Di conseguenza, nel momento in cui veniva avvicinato, rispondeva con fare rabbioso. Naturalmente, si trattava di una reazione frutto della paura. Non conoscendo il salvatore, temeva potesse arrecargli del male. Poi, con il passare dei minuti, ha cominciato a calmarsi, accettando di ricevere assistenza. Una volta rimesso in libertà, il cane è stato portato dritto in uno studio veterinario. La visita di controllo, eseguita dal personale specializzato della struttura, ha escluso particolari complicazioni.

Al piccolo “bambino peloso” hanno assegnato il nome di Kana e da lì in avanti la storia è proseguita nel migliore dei modi. Sottoposto alla costante sorveglianza del personale, ha guadagnato fiducia e, con il passare dei giorni, mostrato man mano il suo splendido carattere, giocoso e solare. Speriamo che una famiglia di buon cuore decida di concedergli una seconda chance: ha tanto amore da offrire.

Articoli correlati