Un uomo prende con sé una cagnolina e giura di salvarla

Cagnolina viene salvata e instaura un legame speciale col suo angelo custode

Lee Asher è il fondatore di un’associazione no-profit chiamata “The Asher House”, che si occupa di salvare animali in difficoltà e dare loro una casa. L’uomo è un grande amante degli animali e si attiva ogni giorno per far sì che questi non si sentano soli e possano sempre avere qualcuno su cui contare. Tra i suoi svariati incontri ce n’è uno che lo ha segnato profondamente. Un giorno Asher si imbatte in una cagnolina malconcia, che ha assolutamente bisogno di cure e di cibo.

cagnolina con uomo

La cucciola si chiama Mildred e a primo impatto lascia comprendere subito le sue condizioni. È incredibilmente magra, cammina in modo instabile e deve ricevere delle cure. Non ha forze e ha bisogno di tanto affetto. Asher, conscio della gravità della situazione, dopo averla prelevata le fa una doccia e la porta d’urgenza da un veterinario. Le fa comprendere di non essere in pericolo e per tranqullizzarla la riempie di baci. Una volta che la piccola si è rimessa in sesto Asher decide di portarla a casa sua. Mildred ripone da subito grande fiducia nel suo salvatore e si sente completamente a suo agio nel suo nuovo ambiente. Conosce gli altri due cani della casa e vorrebbe giocare con loro, tuttavia non è sufficientemente in forze. Non riesce ancora a camminare bene e ha bisogno di tanto riposo.

cane marroncino magro

Nonostante lo stato della cagnolina sia critico Asher non si dà per vinto e si prende costantemente cura di lei. Miracolosamente Mildred, nell’arco di due mesi, si riprende e gode di bell’aspetto. Pesa 45 chili e riesce a camminare e a correre senza dare cenni di affaticamento. La cagnolina resterà sempre con l’uomo che l’ha salvata e lui dal suo canto non potrebbe desiderare di meglio. Lui stesso definisce l’incontro con la sua amica il regalo più bello che l’universo gli potesse mandare.

cagnolina che dorme

L’organizzazione “The Asher House” salva quotidianamente numerose vite. Il numero dei randagi in strada è allarmante e ogni anno infatti vengono accolte milioni di vite all’interno dei rifugi.

Articoli correlati