Un vero eroe: il cane aiuta il suo papà caduto nel lago ghiacciato proprio quando nessuno riusciva a salvarlo

Il cagnolino diventa ufficialmente un eroe salvando la vita del suo padrone

I nostri amici a quattro zampe non ci abbandonerebbero per nessun motivo al mondo e sarebbero disposti a sacrificare le loro vite per noi. La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un coraggioso cucciolo che ha rischiato tutto per trascinare il suo proprietario fuori da un lago ghiacciato. Il suo gesto, degno di un vero eroe, dimostra quanto possa essere grande il cuore di un cane.

cane accanto ad un uomo

La vicenda è avvenuta nel lago Arbutus, in Michigan, durante la stagione invernale. Un uomo che stava camminando sul lago in compagnia del suo cane da un momento all’altro si è ritrovato completamente sommerso dall’acqua ghiacciata: il ghiaccio purtroppo non aveva sostenuto il suo peso e aveva ceduto. Nonostante fosse riuscito a mettersi in contatto con i soccorritori da un momento all’altro si sarebbe probabilmente abbandonato alla morsa del lago. Fortunatamente la prontezza e il coraggio del suo cane sono stati determinanti per la sua salvezza. Il pelosetto infatti, quando ha visto il suo proprietario cadere in acqua, si è immediatamente lanciato su di lui per aiutarlo. Il suo intervento è stato salvifico per l’uomo, che è riuscito a uscire fuori dall’acqua indenne. Quando i soccorritori sono giunti sul luogo sono rimasti sbalorditi: com’era possibile che un cagnolino potesse avere tutta quella forza?

due figure in lontananza

Nel punto in cui l’uomo era caduto il ghiaccio era particolarmente sottile, quindi con alta probabilità i soccorritori non si sarebbero riusciti ad avvicinare. Kammeron Bennetts, l’ufficiale del Dipartimento di Polizia del Michigan, ha assistito alla scena con i suoi occhi. L’unica cosa che ha potuto fare per aiutare la coppia è stata attirare l’attenzione del cane per far sì che si avvicinasse a lui, che si trovava nel punto del lago più sicuro. In un comunicato stampa le forze dell’ordine hanno annunciato che l’uomo è stato curato in ospedale ed è stato successivamente rilasciato.

Articoli correlati