Un vero miracolo: i pompieri hanno salvato mamma cane denutrita e i suoi amati cuccioli

Pompieri salvano la vita ad una dolcissima cagnolina ed ai suoi 13 bambini dispersi nel bosco.

Una povera cagnolina insieme ai suoi 13 cuccioli è stata abbandonata alla periferia della città, presso una zona boscosa. I suoi cuccioli avevano qualche settimana di vita e se i pompieri non fossero arrivati a salvare la famiglia pelosetta, probabilmente qualcuno di loro non ce l’avrebbe fatta. Quando i soccorritori sono arrivati hanno trovato una pessima situazioni. I cuccioli erano sparsi in posti diversi e pericolosi per la loro salute.

Cuccioli con la loro mamma

Gli animali randagi hanno una vita difficile, poiché non hanno una casa in cui ripararsi e del buon cibo da mangiare. La maggior parte delle volte questi cani incontrano dei bravi cittadini che si preoccupano per loro e gli offrono acqua e cibo, ma purtroppo non sempre è così. In questo caso la situazione era ancora più complicata perché la cagnolina non era sola, ma doveva pensare anche ai suoi cuccioli. Per fortuna, grazie ad una segnalazione di alcuni passanti, sono arrivati i pompieri a recuperare tutti i cucciolotti.

Alcuni cuccioli della cagnolina

Quando i lavoratori sono arrivati sul posto hanno trovato tre cuccioli all’interno di un vecchio tubo di metallo, peraltro molto pericoloso per loro dato che potevano tagliarsi. Un altro piccolino non era riuscito a liberarsi ed era ancora chiuso dentro la busta, rischiando di soffocare. Gli altri 9 girovagavano tra la vegetazione della montagna e la loro mamma gli correva dietro per proteggerli. La povera cagnolina era sfinita, debole e molto magra, poiché non solo non mangiava adeguatamente ma allattava allo stesso tempo, investendo nella produzione di latte quelle poche kcal che assumeva.

I soccorritori hanno catturato tutti i cuccioli insieme alla loro mamma e hanno portato l’intera famiglia da un medico veterinario. Quest’ultimo ha eseguito una visita generale a tutti i componenti e non ha riscontrato alcun problema. Successivamente li hanno spostati presso il rifugio locale e qui resteranno insieme alla mamma fino all’età dello svezzamento. Quando diventeranno autonomi saranno adottabili. Speriamo che questi bellissimi cagnolini riusciranno a trovare una nuova famiglia, qualcuno che sia in grado di amarli e di prendersi cura di loro.

Articoli correlati