Un veterinario elenca qualsi sono le 5 razze che avranno sempre i costi medici più alti

Questo ragazzo informa in modo intelligente i padroni dei cani affinché non commettano errori

Avere un cane può portare gioia e amore in famiglia. Spesso però si può andare incontro a spese considerevoli. Nutrire il tuo amico a quattro zampe con cibi sani, garantire le cure veterinarie necessarie e acquistare giocattoli e dolcetti sono fattori importanti di cui tener conto. Tuttavia, alcune razze di cani possono essere particolarmente costose da mantenere. Se le spese veterinarie sono una preoccupazione, è saggio dare un’occhiata a questo elenco prima di decidere quale razza accogliere in casa propria.

razzo virale sul web

Il veterinario Amir Anwary ha condiviso un video su TikTok il 4 gennaio che presenta le cinque razze di cani più costose da possedere. Al quinto posto, troviamo il Bulldog americano, noto per i suoi problemi all’anca e alle articolazioni. Seguono il cane Corso al quarto posto, con inclinazioni a condizioni come displasia dell’anca ed epilessia.

ragazzo fa un video

Il terzo posto è occupato dal Dogue de Bordeaux, un grande cane a rischio per malattie cardiache, cancro e problemi ortopedici. Al secondo posto ci sono i Rottweiler, con problemi quali displasia dell’anca, malattie degli occhi, condizioni cardiache e la tendenza a sviluppare il cancro alle ossa. La razza più costosa, secondo l’American Kennel Club (AKC), è il Greater Swiss Mountain Dog. Pur non avendo disturbi specifici della razza, questi cani grandi sono suscettibili agli stessi problemi di salute delle altre razze di dimensioni simili, come problemi ortopedici e torsione gastrica.

@amirthevet Im so suprised by this list !! Wasnt expecting that !! #dogbreeds #canecorso #rottweiler #greaterswissmountaindog #frenchbulldog #englishbulldog #vet ♬ PANI FVNKY DJ KISINAN 2 – PanZz || 𝐉𝐚𝐰𝐚𝐏𝐫𝐢𝐝𝐞

È importante notare che anche i cani non inclusi in questa lista possono affrontare spese veterinarie significative. L’assicurazione per animali domestici può essere una risorsa utile per affrontare queste spese in modo più gestibile. Necessaria per garantire che i nostri amici pelosi ricevano la cura di cui hanno bisogno senza doverci preoccupare eccessivamente delle spese connesse. Quindi, prima di decidere quale razza accogliere nella tua famiglia, considera attentamente le possibili spese veterinarie e prendi in considerazione l’opzione dell’assicurazione per gli animali domestici.

Articoli correlati