Una bambina dal cuore d’oro salva un cane sotto la neve

Un cane alla fermata dell'autobus ricoperto di neve conosce la sua nuova padroncina

Era alla fermata dell’autobus con il pelo arruffato e totalmente ricoperto di neve quando lo hanno trovato. Questo cagnolone era tutto solo vicino ad una strada e sembrava stesse aspettando pazientemente l’arrivo del mezzo. Il povero cane in realtà aspettava solo che qualcuno lo salvasse. Le sue grandi dimensioni e l’atteggiamento distaccato potevano far pensare ad un animale forte e sicuro di sé. Nessuno infatti si avvicinava a lui e alcuni avevano addiritutra paura che potesse essere aggressivo. In realtà voleva solo sentirsi accolto e avere un nuovo padrone da amare.

cane e bambina

La sua stazza non aiutava perché poteva incutere timore. Tuttavia questo non è successo quando si è ritrovato davanti ad una bambina appena uscita da scuola. La piccola infatti non appena lo ha visto tutto solo sotto la neve gli ha dato da mangiare. Il cane ha accettato di buon grado e senza farselo ripetere due volte ha iniziato a seguirla. La piccola non si è affatto spaventata, lo ha accarezzato e tra i due si è generata subito intesa. Quando ha capito che poteva fidarsi della docilità dell’animale la bambina ha chiamato la sua mamma per prelevare il cane e portarlo dal veterinario. Con tutta quella neve doveva aver sicuramente preso freddo e le sue condizioni di salute andavano monitorate.

cane che guarda di lato

Il cane si è incredibilmente rivelato in salute. Aveva solo bisogno di riposo, di cibo, di una toelettatura e soprattutto di tanto amore. Mamma e figlia si sono totalmente occupate di lui. Come prima cosa gli hanno fatto una doccia per rimuovere tutta la sporcizia che si era incastrata nella sua spessa pelliccia. L’animale non si è mostrato affatto scostante da tutte quelle attenzioni e si è goduto a pieno ogni momento. La sua pelliccia inoltre aveva generato numerosi nodi in più punti. Alcuni erano così grandi che gli coprivano quasi del tutto gli occhi.

cane fradicio

Accorciare la pelliccia di questo gigante buono non è stata un’impresa da poco ma alla fine del lavoro il risultato si è rivelato strabiliante. Dopo un meticolosissimo “restyling” il suo pelo era splendente e lui era più felice che mai. Il cane non voleva più separarsi dalla bambina che lo aveva salvato e lei dal canto suo si era affezionata moltissimo. La piccola ha ottenuto il permesso di tenerlo con sé e ora i due sono più amici che mai.

Articoli correlati