Una cagnolina randagia che insegue una donna sulla spiaggia si rivela essere letteralmente un tesoro

Blue è una trovatella che per un anno e mezzo ha fatto di tutto pur di farsi adottare

Un giorno una soccorritrice canina di nome Valia Orfanidou si ritrovava a passeggiare nei pressi di una spiaggia su cui si affaccia la città di Atene. La donna si stava godendo una vacanza in compagnia dei suoi amati cani, tuttavia ad un certo punto qualcosa ha catturato la sua attenzione. Vicino alla riva c’era un randagio che ha iniziato a seguirli non appena li ha avvistti.

cane sulla sabbia

La donna era a conoscenza di quanto in Grecia il fenomeno dell’abbandono fosse dilagato negli ultimi anni, si è ritrovata perciò di fronte ad uno scenario niente affatto nuovo. “I cani smarriti sono probabilmente milioni in Grecia, la prospettiva non cambierà affatto in futuro se non si farà qualcosa a breve. Ci saranno altri milioni in arrivo!” ha annunciato Valia in un’intervista. La donna lotta ogni giorno per aiutare tutti gli animali che non hanno un tetto sotto cui stare e fa da volontaria all’interno di numerose associazioni.

randagio vicino all'immondizia

A volte gli animali che vivono in strada possono sviluppare un’indole aggressiva e attaccare i passanti. Il cane che seguiva Valia però sembrava avere un carattere decisamente mite. Infatti mentre cercava di avvicinarsi e di attirare la sua attenzione scoinzolava. Si trattava solo di uno sfortunato trovatello alla ricerca di un po’ di compagnia. Dopo un’analisi più attenta Valia si è resa conto di trovarsi al cospetto di una cagnolina. L’ha chiamata Blue e dopo questo loro incontro ha deciso di non volerla lasciare per nessun motivo lì.

Alcuni abitanti del posto hanno raccontato alla soccorritrice che la cagnolina sostava in quel posto da circa un anno e mezzo e che spesso inseguiva i passanti perché voleva farsi adottare a tutti i costi. Gli sforzi e la perseveranza di Blue per fortuna non sono stati vani. Oggi la piccola vive con Valia in una meravigliosa casa in Olanda e non avrebbe potuto chiedere di meglio.

Articoli correlati