Una donna si avvicina a un “cane morto” e si accorge che, lentamente, ancora si sta muovendo

Quando la donna ha trovato un cane steso a terra ha subito pensato che fosse morto, ma per fortuna aveva ancora voglia di lottare per la sua vita

Una donna ha trovato un cane sdraiato sul ciglio della strada mentre andava a lavoro e la sua giornata da un momento all’altro era completamente rovinata. Non si muoveva e lei pensava che fosse morto. Ha cominciato a piangere ma, mentre singhiozzava, la zampa del cane si è mossa di un poco. Guardando più da vicino, è riuscita a vedere il suo petto che si alzava e si abbassava, ma appena. Il povero cane respirava, ma a fatica.

cane sembra morto

Il cucciolo abbandonato stava lottando, in fin di vita. La donna ha chiamato un’amica per chiedere aiuto, pregando che arrivasse il prima possibile. Era l’unica occasione che avevano per salvare la vita di quel povero malcapitato. L’amica della donna era volontaria in un rifugio per animali poco distante, avrebbe saputo benissimo cosa fare! Quando è arrivata e ha visto il cane, è rimasta estremamente sorpresa. Il cane era così debole che non riusciva nemmeno a svegliarsi.

Le due donne hanno messo il cane in macchina e sono partite verso la prima clinica veterinaria disponibile. Qui anche i medici sono rimasti senza parole per le condizioni del cucciolo, che non riusciva a svegliarsi in nessun modo. Dopo un’analisi del sangue i medici hanno svelato il motivo. Il cane era gravemente anemico per via della malnutrizione, era estremamente disidratato anche ai primi stadi di ipotermia. Le condizioni erano gravi, ma nessuno dei presenti ha mai perso la speranza di salvarlo.

cane sembra morto

Il veterinario gli ha somministrato prima dei fluidi per via endovenosa e poi ha organizzato una trasfusione di sangue. Dovevano aumentare la sua emoglobina o non sarebbe sopravvissuto. In pochi giorni, il cane ha fatto enormi progressi. Non riusciva nemmeno a sedersi e ora è in piedi e non vede l’ora di mangiare un vero pasto! Appena si sarà rimesso in forze sarà dato in adozione e potrà finalmente ricominciare a vivere la sua vita felice.

Articoli correlati