Una donna trova un cane in una maniera inverosimile: ci vogliono quattro mesi per salvarlo

Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un cagnolone che impiega quattro mesi per essere salvato

Tutto è iniziato il 12 ottobre 2018, quando Kylina Turner stava effettuando un’ispezione di proprietà residenziali per lavoro. Ha identificato un piccolo batuffolo di pelo nel cortile ma non sapeva cosa sarebbe successo nei successivi quattro mesi. “Pensavo fosse un peluche“, ha detto Turner a The Dodo. “Era completamente congelato, tremava e mi guardava negli occhi. Ho pensato che avrei dovuto qualcosa per lui, e quando mi sono avvicinata il suo orecchio si è mosso“.

cucciolo malconcio
pastore tedesco

Ero completamente scioccata dal fatto che si trattasse di un cucciolo di Pastore tedesco“, ha aggiunto Turner. Il cucciolo non poteva muoversi perché le sue zampe erano intrappolate in una rete metallica, non aveva acqua o cibo e aveva una brutta scottatura a causa del lungo tempo passato sotto il sole. Come ha scoperto in seguito, il suo ex proprietario lo aveva trovato a vagare e aveva deciso di portarlo nel suo cortile. Ha chiamato il controllo degli animali domestici per curarlo, tuttavia due giorni dopo non erano arrivati ​​e l’uomo ha deciso di abbandonarlo lì. 

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Tedesco.

Kylina lo ha districato con cura, lo ha messo in macchina e lo ha anche portato dal veterinario più vicino, poiché non era sicura se potesse sopportare o meno un viaggio di 20 minuti fino al rifugio per animali più vicino. “Non aveva paura di me e non ha fatto alcun lamento“, ha detto Turner. “Ha guardato quello che stavo facendo e ha capito che probabilmente lo avrei aiutato“. Quando è arrivato in ospedale, il team veterinario si è assicurato che fosse lucido e lo ha ispezionato. Un controllo ha rivelato che il cucciolo era malnutrito, scottato dal sole e disidratato e aveva un terribile aspetto.

cagnolino disteso

Ci è voluto tanto tempo, ben quattro mesi prima che il cucciolo potesse essere considerato “normale” ma finalmente ora è disponibile per leadozioni. Speriamo possa avere un destino migliore.

Articoli correlati