Una spaventosa disavventura: la fuga di questo Chihuahua poteva davvero concludersi nel peggiore dei modi – Video

In stato di choc, il piccolino si è messo a correre a perdifiato

Che disavventura! Il Chihuahua ha davvero rischiato di andare incontro a un triste epilogo. Se l’è passata davvero brutta, anche perché il trovatello era ignaro del pericolo al quale stava andando incontro. Come ci sia finito lì rimane un mistero, ma la sua incredibile fuga in autostrada vi spaventerà.

Nel guardare le immagini avrete il cuore in gola, data l’alta affluenza di vetture. Ciononostante, il trovatello ha avuto l’audacia di attraversare la strada, mettendosi dalla parte opposta, senza rallentare mai. Correva a perdifiato, quasi cercasse di raggiungere un punto lontano.

Grazie al cielo, i conducenti hanno prestato attenzione, ma soprattutto un’anima compassionevole ha rincorso il Chihuhua. Nonostante tenerne il passo fosse complicato, dato quanto andava veloce, ha recuperato il “batuffolo di pelo”, in evidente stato di choc. Probabilmente lui per primo si chiedeva dov’era capitato. Il continuo movimento era forse un modo di tenere a bada lo stress. Comunque sia, caricarlo a bordo del veicolo era essenziale, altrimenti gli sarebbe toccata una triste fine.

Il coraggio del buon samaritano ha consentito di togliere il Fido dai guai. Anziché avere una reazione rabbiosa, il piccolino si è subito fidato del suo salvatore. In qualche modo, ha compreso di essersi ritrovati dinanzi una persona buona, mossa da sani principi.

Quale sarà la prossima destinazione, non sappiamo se avesse o meno una famiglia disposta a prendersene cura. Nella peggiore delle ipotesi, verrà condotta in rifugio, dopo un approfondito check-up in clinica veterinaria. Sbilanciarsi su quali siano le condizioni è difficile.

Del resto, passare intere giornate ai margini della società, senza un tetto e una regolare alimentazione, tende, purtroppo, ad avere delle controindicazioni. Oltre a perdere fiducia in sé stesso, un trovatello potrebbe contrarre delle malattie.

A ogni modo, qualunque cosa accada ci sarà chi provvederà al Chihuahua fuggitivo. In definitiva, ci sono tutti i presupposti affinché si lasci il peggio alle spalle. Per gustarvi la scena cliccate sul pulsante play del riprodurre. Noi vi avvertiamo: sentirete un brivido correre lungo la schiena!

Articoli correlati