Una vittoria per i volontari: il macello di carne di cani ha finalmente chiuso

Dopo diverse battaglie, ecco che il macello di carne di cani è finalmente chiuso e tutti i pelosetti sono salvi

Dopo aver lottato tanto, ecco che è arrivata una meravigliosa vittoria per i volontari: il macello di carne di cani è finalmente chiuso. Nessuno dovrà più soffrire dentro quelle piccole gabbia, adesso tutti i pelosetti sono al sicuro!

Chiudere un macello di carne di cani in Vietnam è una grande vittoria per la Humane Society International. Purtroppo il mercato della carne non è così facile da far sparire. Ci sono ancora allevamenti abusivi, ma i volontari non si arrenderanno mai.

cane

In tutti questi anni hanno fatto davvero un gran lavoro e in tanti hanno dovuto chiudere i battenti per la felicità di tutti gli amanti degli animali. Sappiamo perfettamente che sono dei luoghi orribili per ogni essere vivente e non c’è una notizia migliore di questa.

Sfortunatamente, ogni anno, almeno cinque milioni di cani vengono rubati dalle loro famiglie o strappati dalla strada per essere macellati. A quanto pare, il Vietnam uccide più cani di qualsiasi altro paese del sud est asiatico.

cani

Questo è proprio il motivo per cui la Humane Society International lavora così duramente per chiudere ogni mattatoio. All’inizio di questo mese, l’associazione è riuscita a localizzare un macello di carne ed è riuscita a farlo chiudere.

Grazie a loro circa 18 cani hanno avuto una seconda possibilità. Negli ultimi anni il mattatoio in questione ha ucciso 10-15 cani al giorno. Con il lavoro dei volontari, il proprietario del macello ha deciso di cambiare idea ed ha ceduto i suoi cani e ha chiuso i battenti.

cucciolo

L’uomo è diventato il primo ex proprietario di un macello in Vietnam a far parte del programma Models for Change di HSI. Quest’ultimo aiuta le persone a uscire dall’orribile e pericoloso commercio di carne di cane. Questa è un’altra vittoria importante per i volontari, ma anche per tutti gli amanti degli animali!

Articoli correlati