Uomo riporta il cane al rifugio dopo tanti anni insieme, la motivazione ha spezzato il cuore di tutti

Dopo aver vissuto tanti anni insieme a lui, un uomo ha riportato il suo cane al rifugio, dando una motivazione che ha spezzato il cuore di tutti, volontari compresi

Un uomo riporta il suo cane al rifugio, dopo aver vissuto tanti anni insieme, che nessuno dei due potrà mai dimenticare. Quando il proprietario si è presentato nella struttura che ospita tanti animali senza casa e senza famiglia, lui ha spiegato le sue motivazioni. Motivazione di un gesto davvero terribile che hanno spezzato il cuore a tutti quanti.

Cane nero al rifugio

Max è il nome di questo cane, che il suo precedente proprietario ha portato indietro al centro di salvataggio e recupero Animal Care Centers di New York poche settimane fa. L’uomo aveva il cuore pesante, ma questa era l’unica decisione possibile da prendere, perché non poteva più prendersi cura di lui. “Non riesco più a dare al mio cane una vita dignitosa. Qui da voi, sono sicuro, lui potrà avere all’inizio un’esistenza più serena e, in seguito, trovare una famiglia che lo ami come l’ho sempre amato io”. Queste le motivazioni dell’uomo, spiegate agli operatori della struttura con le lacrime agli occhi.

Il proprietario di Max ha raccontato ai volontari che avrebbe presto perso la casa, perché un provvedimento di sfratto immediato lo aveva colpito. Non avrebbe potuto garantire un tetto sulla testa del suo amato cane, che è anche reduce da un’operazione ortopedica. Max fa fatica a camminare e ha bisogno di cure e visite veterinarie troppo costose, che lui non si può più permettere. “Siccome i cani non sono ammessi nei rifugi per senzatetto di New York dove io finirò presto, ci saremmo forzatamente dovuti separare e per me sarebbe stata una situazione ancora più dolorosa, visto che Max sarebbe rimasto da solo per strada”.

primo piano del cane nero

La storia dell’uomo che riporta il suo cane al rifugio perché non vuole che finisca in strada ha commosso tutti quanti. Ora sta bene e si sta riprendendo con l’aiuto di tutti i volontari. Prima o poi potrebbe trovare la sua nuova casa per sempre.

Articoli correlati