L’uomo salva il cucciolo di cane dei vicini dall’attacco di un pitone

L'uomo era in vacanza quando ha sentito i suoi vicini gridare; quando ha capito che il motivo era un pitone ha deciso subito di intervenire

L’Australia a volte può rivelarsi un posto particolarmente ostile per via degli animali che la popolano che a volte sono non del tutto amichevoli. Tra ragni giganti, scorpioni, serpenti e insetti di varia natura gli incidenti causati dalla fauna selvatica in Australia, ma anche in altre zone del mondo, non sono di poco conto. Solo poco tempo fa infatti è diventato virale il video di un uomo che salva un cucciolo di cane dalla stretta di un pitone. Se l’uomo non fosse intervenuto, con tutta probabilità il piccolo sarebbe stato prima soffocato e poi inghiottito dal grosso serpente.

cane attaccato da pitone selvatico

Stewart Brasier, residente a Melbourne, in Australia, era in vacanza nel Queensland e mentre si rilassava bevendo una birra nel suo B&B ha sentito delle grida arrivare dal giardino dei vicini. Dopo un’iniziale colpo di sorpresa, l’uomo ha deciso di affacciarsi al di la della recinzione per vedere cosa stava succedendo. Nel cortile esterno della casa, un pitone stringeva con il suo corpo un cucciolo di cane, mentre una bambina e una donna gridavano straziate. La scena era particolarmente straziante, ma Stewart ha subito deciso di agire, senza alcuna esitazione. La donna era già al telefono con Sunshine Coast Snake Catchers, un’istituzione pronta ad aiutare le persone che hanno problemi con i serpenti; ma se avessero aspettato l’arrivo di un professionista, probabilmente il cane non ce l’avrebbe fatta.

cane attaccato da pitone selvatico

L’uomo è entrato nel cortile e ha afferrato il pitone lungo 2,5 metri per la testa; così il cane, che era strettissimo nelle spire del serpente, ha avuto tempo di scappare. Stewart ha messo il pitone in una federa in attesa che le autorità venissero a prenderlo; il cane, Panda, invece se l’è cavata solo con qualche graffio e qualche contusione, ma niente di grave.

LEGGI ANCHE: Il corriere si spaventa alla vista del pitbull nel cortile, ma il cane ha una sorpresa per lui

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati