Uruguay: il salvataggio di un Husky rimasto imprigionato in un cespuglio di spine (VIDEO)

Il povero Husky era rimasto immobile tutta la notte, intrappolato fra le spine. Per fortuna i pompieri lo hanno messo in salvo

Ha commosso ed emozionato tanti utenti del web il filmato di oggi, che viene da Ciudad Del Plata, in Urugay.

Il filmato vede protagonista un adorabile e curioso Siberian Husky, rimasto intrappolato fra un cespuglio pieno di spine e una rete di fil di ferro, presumibilmente vicino alla casa dove vive con la sua famiglia umana.

Non sappiamo come il povero cagnolone fosse finito in quel brutto guaio. Probabilmente si stava annoiando in giardino, o forse aveva visto qualcosa di particolarmente interessante intrufolarsi all’interno del cespuglio, e, nell’intento di impadronirsene, aveva deciso di inseguirlo.

Fatto sta che questo povero animale era rimasto intrappolato fra le spine e il fil di ferro, e, per quanto provasse con tutte le sue forze, non riusciva a liberarsi.

Husky salvato dai pompieri

Era così rimasto immobile, consapevole che ogni suo movimento gli avrebbe provocato ferite. Il povero Husky piangeva, sperando che qualcuno si accorgesse di lui e accorresse in suo soccorso.

Sentendo i suoi lamenti e il suo pianto disperato, il suo papà umano, non riuscendo a tirarlo fuori di lì da solo, ha ritenuto opportuno chiamare i vigili del fuoco.

Questi ultimi, accorsi prontamente sul posto indicato, hanno trovato davanti a loro una scena davvero difficile e tragica: il cane, un bell’esemplare di Siberian Husky, era davvero spaventato e non riusciva a liberarsi da quella angusta trappola.

C’è stato bisogno di tanta pazienza per tirarlo fuori dal cespuglio di spine, ma alla fine i vigili del fuoco sono riusciti nel loro intento e il cane è potuto venir fuori dal cespuglio, dolorante ma nel complesso in buona salute.

Insomma, per fortuna, questa storia che poteva finire male, ha invece un lieto fine: qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del particolare ed emozionante salvataggio.

Si tratta di una storia davvero entusiasmante, che è piaciuta a molti utenti del web, i quali hanno lasciato commenti pieni di ammirazione nei confronti dell’operato dei bravi vigili del fuoco che hanno messo in salvo il povero cane protagonista di questo video.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone, che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa in ogni modo.

Proprio come nel caso di questi vigili del fuoco che non hanno esitato nemmeno un momento nell’impiegare tutte le loro forze per salvare un povero cagnolino in seria difficoltà.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Zeus, un cane rimasto con la testa incastrata fra delle sbarre di ferro (VIDEO)

Articoli correlati