Vedono un cane fermo per strada: il suo comportamento fa impazzire tutti

Il cagnolino ha attraversato la strada proprio come se sapesse che è giusto passare sulle strisce

Un cane fermo sul ciglio della strada, un autista che sta guidando la sua macchina. Se vi dicessero queste parole a cosa pensereste? Probabilmente non vi evocherebbe nulla di bello: purtroppo ancora oggi sentiamo troppe storie di quattrozampe che perdono la vita a causa di alcune macchine che li investono. La storia di oggi, però, ha tutto un altro sapore. Già, infatti, per fortuna, in questa storia non c’è niente di tragico: c’è solo una grande lezione di civiltà che ci ha regalato proprio un quattrozampe.

Cane attraversa sulle strisce pedonali

Tutto questo accade in Romania. Proprio qui, un automobilista nota un cane fermo sulle strisce pedonali. Questo suo comportamento sembra particolarmente strano all’uomo che sta guidando. Così, decide di sollevare il piede dall’acceleratore e fermarsi un attimo per capire cosa stia sucedendo.

Riesce a capire l’intento del cane solo quano un automobilista che viaggiava in senso contrario fa la sua stessa cosa: si ferma. A questo punto, il cagnolino… attraversa la strada! Già, un gesto semplicissimo che, però, fatto sulle strisce pedonali, dopo minuti di attesa ha molto il sapore di vera educazione civica e stradale.

La cosa che forse ci stupisce di più è che è proprio un quattrozampe a compiere questo gesto. Strano, no? Spesso diciamo di cani e gatti che sono “solo animali”, ma questo cagnolino ha dato una vera lezione di civiltà a tutti noi!

Cane attraversa sulle strisce pedonali

“Il suo comportamento è così determinato e naturale che le macchine lo lasciano passare con il massimo rispetto, come farebbero con un essere umano”, ha detto l’autista. Da queste parole, deduciamo che non è solo un caso che questo cagnolino sia passato in questa occasione sulle strisce, ma che questo cagnolino abitualmente attraversa sulle strisce.

Insomma, abbiamo davvero tantissimo da imparare dai nostri quattrozampe e questa storia ne è la prova. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati