Veneto, niente più costi per le cure del cane, da oggi saranno gratis

Noi amiamo alla follia i cani e siamo certi che loro amino noi allo stesso modo. Questo forte legame che unisce da secoli esseri umani e cani si rafforza col tempo ed ogni giorno che passa diventa sempre più solido e duraturo.

veneto-decisione-cane

Come animali da compagnia sono ottimi, ma come veri e propri membri della famiglia sono più che perfetti.

Spesso danno un senso ad una giornata che senso non ne ha; altrettanto spesso rappresentano quella luce che si può trovare in fondo ad un tunnel.

veneto-cane-felice

Insomma, i cani sono fonte di amore e speranza e la vita di molti, senza la compagnia del proprio fido, perderebbe molto di significato. Noi siamo tenuti a ricambiare il loro amore in ogni modo possibile.

Quindi li portiamo dappertutto, giochiamo con loro, gli raccontiamo tutto ciò che ci passa per la mente perché sappiamo che, in fondo, riescono a comprenderci. Li premiamo quando serve, per elogiare i loro atti.

Come è vero che facciamo di tutto per rendere la loro vita piacevole, è pur vero che queste creature necessitano di precise attenzioni. Capita, ad esempio, che dobbiamo far fronte a delle spese per garantire loro una buona salute.

veneto-cure-gratis

Purtroppo non tutti sono sempre in grado di sostenere queste spese, tenendo in mente ciò, in Veneto si è fatta una piccola rivoluzione. Non molto tempo fa, il governatore della regione Veneto, Luca Zaia, ha approvato una bellissima iniziativa.

Le spese per le cure dei nostri amici a 4 zampe saranno eliminate, per il loro bene sarà tutto gratis. Ovviamente beneficeranno dell’iniziativa anche i proprietari di altri animali domestici come gatti, criceti, tartarughe, uccelli ecc…

veneto-cani

Il progetto prenderà il via a Conegliano Veneto, sarà un progetto-pilota della durata di 3 anni. Se i risultati saranno buoni, molto probabilmente, l’iniziativa verrà estesa a tutta la regione, parola del governatore Zaia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati